L'ho detto, io arrivo in ritardo.... Questo forum lo sto studiando oggi, tra una scartoffia e l'altra......
Miseria porca, quando ho saputo i risultati delle Comunali qui a Sondrio io mi son messa a piangere.....

(E piango tutt'ora, quando vedo l'incompetenza dell'amministrazione)...
Molteni..... Molteni può essere un ottimo dottore e un'altrettanto ottima persona.... In quanto l'essere Sindaco non è decisamente il suo mestiere... E non lo è mai stato..... Ed è stato eletto per la terza volta probabilmente perchè la gente l'ha valutato in base ai primi due criteri (lavoro/persona) e non includendo il terzo (sindaco).... E un po' il voto è stato anche ignorante........ Dopotutto, caspita, hanno votato un sindaco sostenuto dal PD, partito che era appena stato fatto "cadere" a roma.... Già questa è una cosa fuori logica di per se, secondo il mio punto di vista.... Quindi, sempre in base a questi criteri si deduce che Faggi (candidato Pdl-Lega) non è stato eletto in quanto non era un "volto noto" (infatti non lo avevo mai sentito nominare prima d'ora nemmeno io)........
In quanto a campagna elettorale..... Molteni non aveva progetti, ma aveva copiato (male, tra l'altro) il programma di Faggi, l'altro candidato..... Faggi aveva un sacco di progetti, in primis il teleriscaldamento e la videosorveglianza....
Adesso vi dico perchè Molteni a mio modesto parere deve rinunciare a fare il Sindaco....
Nei due mandati precedenti non ha concluso un accidente di niente.... Come ha detto la signora Ferro Tradati riguardo ai lavori della Val Pola in una discussione qui in forum, era una di quelle amministrazioni che ragionavano sul "facciamo arrivare i soldi poi si vedrà ".... Fin qui tutto bene, perchè dopotutto hanno fatto 2 rotonde, Via Vanoni e quella vicino al Campus..... Caso vuole che i soldi eccedenti non li hanno usati per qualcosa di concreto.... Hanno preferito finanziare qualche oscuro pseudo - artista (sempre secondo il mio punto di vista... Ok che non sono un'appassionata d'arte, però......) comprando sculture ancor più discutibili delle vostre mucche in solaio.... Sulla rotonda di Via Vanoni son comparsi 2 "nasi", davanti al carcere di Via Caimi un che di indefinito, non ho ancora ben capito cosa sia, e nei giardini di Palazzo Sassi (Via Piazzi) ha messo praticamente "sculture" che somigliano più a girarrosti piuttosto particolari, altrimenti chiamati "infurca piviun" (inforca piccioni).......... D'altro che è stato fatto, dato che comunque anche su questa sculture non è mai stata fatta manutenzione quindi versano in condizioni abbastanza indecenti? Creare un dosso presso l'incrocio sotto la scuola elementare C. Battisti. Peccato che il dosso era talmente alto che diversi automobilisti ci hanno lasciato il paraurti se non addirittura pezzi di motore... Così altro lavoro per sistemare la situazione..... D'altro non ha fatto nulla......... Adesso è da aprile che è in carica e ha fatto meno di prima...... Ah no, scusate, ha messo i geranei sulle ringhiere dei ponti che attraversano il torrente mallero (tutti rossi e tutti rigorosamente a sinistra

) e ha fatto la cena degli immigrati............ BASTA.......... Poi è buono a dire che l'aria di Sondrio è inquinata per colpa dei cittadini che bruciano legna (si, bravo.... Siamo un po' noi del centro storico che bruciamo legna, perchè poi ovunque usano il metano..... E comunque è lui che ha detto NO al teleriscaldamento, progetto che avrebbe migliorato sensibilmente la qualità dell'aria.....), nonchè di andare dal Presidente della Provincia Provera a cercare un aiuto (vedi i soldi per sistemare l'incresciosa situazione del Teatro Pedretti) per poi diffamarlo raggiunto lo scopo.......... Questo è un uomo? Questo è un sindaco? Infatti MISTERIOSAMENTE adesso tutti si lamentano e guardacaso nessuno ammette di averlo votato...................