Parlare il politichese non fa per me, quindi dirò in poche parole quello che penso di Ugo Parolo, quello che ha fatto, e quello che farà ....
Ugo Parolo è una persona molto molto semplice e alla buona, capace di ascoltare la gente non solo in campagna elettorale ma SEMPRE. Qualcuno ha detto "non è valtellinese"... Ok, è di Colico, ma durante l'Amministrazione Provera, dove era Assessore, ci ha messo l'anima per la nostra terra.... Si è fatto in 4, anzi no, forse anche 400 per ottenere risultati in cui pochi credevano. Risultati che in 5 anni sono stati portati a casa. Posso citare ad esempio l'inizio dei lavori della nuova SS 38, la cui costruzione prosegue spedita. Ci son critiche anche su questo progetto, lo so, ma pensate all'importanza del togliere il traffico turistico e commerciale dagli attraversamenti dei paesi.... E l'avere un traffico più scorrevole.... Per sviluppare questo progetto ne son stati rivisti altri che se realizzati sarebbero stati un vero sfregio alla nostra magnifica valle..... Perchè la bellezza della nostra valle è la nostra forza, e in base a questo è stato sviluppato il piano territoriale (piano regolatore della Provincia) che blocca l'edificazione selvaggia che c'è stata negli ultini 20 anni..... Non meno importante è stata la battaglia del demanio idrico: 10 milioni di € all'anno a disposizione della Provincia per la nostra gente. Ricordiamo inoltre che il Pdl in Regione voleva portarci via le nostre acque. Per fortuna anche in questa occasione il nostro Ugo Parolo non ha esitato ad opporsi con fermezza a questo sopruso. Ciò è dimostrato dalla Legge Regionale N. 413, il cui relatore era l'allora Consigliere Valtellinese Gian Maria Bordoni (Pdl).
Quando Ugo Parolo pensa che un progetto sia importante per la gente è un vero carro armato: si mette lì, a testa bassa, e lavora senza mai fermarsi per portare a casa un risultato concreto e visibile a tutti..... E nonostante tutto ciò che questa fantastica persona ha ottenuto per noi, non fa lo "sbruffone" dicendo "ah però io ho fatto questo e quell'altro", no, Ugo Parolo è modesto. Fin troppo forse... Ma la modestia, assieme all'essere un carro armato, è una caratteristica che lo accomuna a noi Valtellinesi e Valchiavennaschi, e per questo merita la nostra totale fiducia.
Il 28 e 29 marzo vota LEGA NORD e scrivi PAROLO. La preferenza è importantissima!!!!!!!!!