Autore Topic: «Sì ai campanili, no ai minareti»  (Letto 1536 volte)

Offline Elisabetta

• Administrator
  • Sr. Member
«Sì ai campanili, no ai minareti»
« il: Novembre 29, 2009, 09:01:55 pm »
Il messaggio viene dalla Svizzera dove oggi, 29 novembre 2009,  i cittadini elvetici hanno votato sì ad un referendum che vieta nuove edificazioni di minareti.
« Ultima modifica: Novembre 29, 2009, 09:10:03 pm da Elisabetta »
Visita il sito:
www.ferrotradati.it

Offline Sily

• Full Member
  • www.giovanipadani.com
Re: «Sì ai campanili, no ai minareti»
« Risposta #1 il: Novembre 30, 2009, 09:21:04 am »
Invidia, invidia, invidia!!!!! Ma perchè sto paese non impara dagli svizzeri??????
... perchè sappiano che possono anche toglierci la vita, ma non ci toglieranno mai la LIBERTA'!

Offline co

• Baby
  • *
« Risposta #2 il: Novembre 30, 2009, 09:58:38 am »
per fortuna che non impariamo dagli svizzeri... probabilmente ci sono problemi più importanti a sto mondo che non i minareti...

Offline repellente

• Administrator
  • Baby
« Risposta #3 il: Novembre 30, 2009, 10:55:11 am »
per fortuna che non impariamo dagli svizzeri... probabilmente ci sono problemi più importanti a sto mondo che non i minareti...

Vero! "imparare" cosa sia la vera democrazia come quella svizzera non si addice ad un popolo come quello italiota della cui pochezza abbiamo esempio quotidianamente.
Grazie co dello spunto.  :o
« Ultima modifica: Novembre 30, 2009, 10:57:11 am da repellente »

Offline elghe

• Baby
  • *
« Risposta #4 il: Novembre 30, 2009, 11:07:28 am »

Mi sembra di sentire Franceschini (o uno di quella stessa cricca li)....  :-X

Certo che ci sono problemi piu importanti! Però nel frattempo gli svizzeri sistemano i loro mentre noi, impegnati a guardare i problemi "globali", non riusciamo a risolvere i nostri.

Offline Sily

• Full Member
  • www.giovanipadani.com
« Risposta #5 il: Novembre 30, 2009, 02:25:08 pm »

Mi sembra di sentire Franceschini (o uno di quella stessa cricca li)....  :-X

Certo che ci sono problemi piu importanti! Però nel frattempo gli svizzeri sistemano i loro mentre noi, impegnati a guardare i problemi "globali", non riusciamo a risolvere i nostri.

Viviamo in una realtà di partiti dove in campagna elettorale si promette una cosa e una volta a roma se ne fa un'altra.... L'unica a dimostrare coerenza, ancora una volta, è la Lega che da anni porta sempre avanti i suoi cavalli di battaglia ottenendo pure bei risultati.... Ormai è una battaglia a rubarsi i voti, tipo il caro Fini che si unisce al Pdl poi fa l'occhiolino alla sinistra predicando l'opposto di ciò che ha sempre predicato, forse per vendicarsi di qualcosa con Berlusconi o chi lo sa..... Questo paese ormai cerca di prendere lezioni da altri paesi che son letteralmente colati a picco, e non impara un accidente di quelli che vanno sempre più avanti........ Invidio al Svizzera perchè è una vera democrazia, perchè è la gente che è chiamata a scegliere, è la gente che da il suo parere, e non i politici che scelgono in base a quanti voti prenderanno facendo una determinata "mossa".....
... perchè sappiano che possono anche toglierci la vita, ma non ci toglieranno mai la LIBERTA'!

Offline co

• Baby
  • *
« Risposta #6 il: Novembre 30, 2009, 05:16:58 pm »
Sinceramente la Lega la trovo molto populista, cavalca i temi che le fanno più comodo di volta in volta... io non guardo solo ai problemi globali, anche se non sarebbe un peccato, penso, tra l'altro, alla mancanza di lavoro, alle pensioni da fame, alle leggi ad personam che sono tipiche italiane (vedi processo breve), alla mancanza di democrazia che vige in italia (o sei cattolico o sei fregato in italia, vedi pacs, fecondazione assistita, aborto, etc. etc.). Io vorrei solo che la chiesa si facesse gli affari suoi limitandosi a questioni di fede e non a questione politiche di uno stato laico.
E per quel che riguarda Franceschini, per fortuna in Valtellina c'è anche gente di sinistra contro la stragrande maggioranza leghista, almeno si crea un po' di dialogo si spera costruttivo

Offline Sily

• Full Member
  • www.giovanipadani.com
« Risposta #7 il: Novembre 30, 2009, 08:26:43 pm »
Sinceramente la Lega la trovo molto populista, cavalca i temi che le fanno più comodo di volta in volta...
Parli dei cavalli di battaglia che cavalca da sempre e che son sempre attuali?

io non guardo solo ai problemi globali, anche se non sarebbe un peccato, penso, tra l'altro, alla mancanza di lavoro, alle pensioni da fame, alle leggi ad personam che sono tipiche italiane (vedi processo breve), alla mancanza di democrazia che vige in italia (o sei cattolico o sei fregato in italia, vedi pacs, fecondazione assistita, aborto, etc. etc.).
Penso che prima di risolvere i problemi altrui si debba risolvere quelli di casa propria. Poi sulle leggi ad personam son d'accordo....

Io vorrei solo che la chiesa si facesse gli affari suoi limitandosi a questioni di fede e non a questione politiche di uno stato laico.
E anche qui siamo d'accordo. Purtroppo subiamo troppo l'influenza Vaticana che dovrebbe curare le anime della gente e non fare politica. Se Gesù vedesse cosa fanno quelli che teoricamente dovrebbero essere i suoi "apostoli" che portano la arola di Dio per il mondo mi sa che si rivolta nel sepolcro...
E per quel che riguarda Franceschini, per fortuna in Valtellina c'è anche gente di sinistra contro la stragrande maggioranza leghista, almeno si crea un po' di dialogo si spera costruttivo
Mah, col PD non c'è proprio nessun dialogo ne a livello provinciale ne regionale ne al governo, perchè son buoni solo di muovere accuse (coprendosi di ridicolo spesso) senza fare nessuna proposta.... Un po' comoda così, dire "non va bene" ma non proporre cosa potrebbe essere meglio!

Offline Elisabetta

• Administrator
  • Sr. Member
« Risposta #8 il: Dicembre 01, 2009, 02:34:27 am »
Sinceramente la Lega la trovo molto populista, cavalca i temi che le fanno più comodo di volta in volta...

Tutto si può dire su un forum, ma questa affermazione di co (alla quale do' il benvenuto) denota, se non altro, che non conosce affatto la Lega Nord.

Inoltre è anche notevole il fatto che la chiesa non abbia sollecitato i credenti su questa vicenda della sentenza europea contro il crocefisso e neppure sul referendum in Svizzera...stavolta la rivolta contro chi vuole negare le nostre tradizioni, viene dal popolo!
« Ultima modifica: Dicembre 01, 2009, 09:29:34 am da Elisabetta »
Visita il sito:
www.ferrotradati.it

Offline co

• Baby
  • *
« Risposta #9 il: Dicembre 01, 2009, 12:41:50 pm »
questa richiesta per il mantenimento del crocefisso viene da una parte del popolo, ammetto essere la maggioranza, ma non tutti... E comunque è una direttiva europea recepita ed accettata dagli altri stati! sinceramente non mi trovo d'accordo con la Lega perchè ho un'ideologia completamente diversa, ma rispetto chiedendo rispetto (non mi riferisco a chi scrive su questo forum, è bello e costruttivo avere un dialogo con idee diverse), cosa che non sempre la Lega ha nei confronti di chi la pensa diversamente, soprattutto essendo alleata con uno come Berlusconi che sa dare la colpa dei mali del mondo ai comunisti a prescindere.
Concordo con la critica al PD, non essendo nè carne nè pesce nè, tantomeno, un partito di sinistra... speriamo di avere la forza di ritrovarci e creare un partito di opposizione serio che farebbe bene a tutta l'Italia

Offline repellente

• Administrator
  • Baby
« Risposta #10 il: Dicembre 01, 2009, 01:38:22 pm »
non mi trovo d'accordo con la Lega perchè ho un'ideologia completamente diversa

Credo che qui caschi l'asino. La Lega non ha nessuna ideologia, la lega ha idee, a differenza dei sinistri italiani.

Per quanto riguarda quella che tu chiami "chiesa" concordo con te, l'ingerenza di quello stato, o meglio, di quella monarchia elettiva, con la politica italiana è vergognosa.

Per quanto riguarda le leggi ad personam le propone il partito della "personam" in questione mica la lega  ;) se la gente al nord desse altre percentuali al movimento di Bossi le leggi ad personam non esisterebbero.

Il giorno che il PD avrà un leader credibile, con un programma credibile, che smetterà di fare coalizioni che vanno dai seguaci di stalin ai centristi di mastella pur di "governare" con il 50,000001 % più le mummie dei senatori a vita, che vorrà veramente fare le riforme che servono al paese visto che si fanno chiamare i riformisti (e non i pacs, o gli indulti, o il disegno di legge ferrero-amato :-X :-X :-X :-X :-X...), che non avrà una mortadella su due gambe che ci fa entrare in europa con una valutazione di cambio euro lira che ci ha mandati sul lastrico o che lascia entrare la romania e la bulgaria nella comunità senza porre limiti nella circolazione dei rispettivi cittadini come hanno fatto altri paesi della UE.... potrei andare avanti ancora molto, comunque quando arriverà quel giorno, allora mi piacerebbe vedere la lega alleata con il PD e non con il PDL.
Credo però che arriverà prima il giorno in cui la lega avrà (mi auguro presto) il 60% al nord, per ora mi tappo il naso e sopporto la "personam" con il seguito del suo partito....

p.s. anche se è bello parlare di queste cose, stiamo andando un po fuori argomento........
« Ultima modifica: Dicembre 01, 2009, 01:45:28 pm da repellente »