Autore Topic: Botte piena e moglie ubriaca  (Letto 1130 volte)

Offline Elisabetta

• Administrator
  • Sr. Member
Botte piena e moglie ubriaca
« il: Luglio 26, 2009, 02:25:17 pm »
E' facile amministrare Bormio. E' come pretendere di avere la botte piena e la moglie ubriaca: un modo di dire trito, ma efficace.

Qualche esempio?

"Non vogliamo nuovi edifici in aree agricole da cedere all'ASL, ma vogliamo che l'ASL ci restituisca  l'ex ospedale"
"Vogliamo la Casa di riposo nuova, in centro, senza che si spendano soldi dei cittadini"
"Non vogliamo che venga dismessa la cabinovia del Ciuk. Deve continuare a funzionare, ma guai a concedere  in cambio volumi di edilizia residenziale al proprietario"
"Il Pentagono agonizza, non deve chiudere. Deve provvedere  il Comune"
"Non vogliamo che i giovani di Bormio siano costretti ad andarsene a cercar casa a Sondalo, ma guai a proporre edilizia convenzionata solo per residenti,  se è vicino a casa mia".

.......segue

« Ultima modifica: Luglio 26, 2009, 05:33:42 pm da Elisabetta »
Visita il sito:
www.ferrotradati.it

Offline Elisabetta

• Administrator
  • Sr. Member
Re: Botte piena e moglie ubriaca
« Risposta #1 il: Agosto 01, 2009, 07:01:17 am »
Ho un altro esempio fresco fresco.
Lamentele dal rappresentante dei commercianti x il gazebo dell'olio in via Roma (nota bene: un olio che si vende solo per corrispondenza!).
La lamentela è: "Basta con questi MERCATINI!"
La lagnanza si spegne subito quando spiego che il sostanzioso corrispettivo per l'occupazione di spazio viene girato dal Comune  ad associazioni sportive locali, ma che potremmo certamente levare il gazebo se si facessero avanti  sponsor privati altrettanto consistenti.......

Per la  serie: come essere sempre prevenuti.
« Ultima modifica: Agosto 01, 2009, 04:28:02 pm da Elisabetta »
Visita il sito:
www.ferrotradati.it

Offline Sily

• Full Member
  • www.giovanipadani.com
« Risposta #2 il: Agosto 02, 2009, 06:55:33 pm »
Ho un altro esempio fresco fresco.
Lamentele dal rappresentante dei commercianti x il gazebo dell'olio in via Roma (nota bene: un olio che si vende solo per corrispondenza!).
La lamentela è: "Basta con questi MERCATINI!"
La lagnanza si spegne subito quando spiego che il sostanzioso corrispettivo per l'occupazione di spazio viene girato dal Comune  ad associazioni sportive locali, ma che potremmo certamente levare il gazebo se si facessero avanti  sponsor privati altrettanto consistenti.......

Per la  serie: come essere sempre prevenuti.

Però la magra figura che ha fatto parlando prima di informarsi è stata fantastica....  ;DChe serva da lezione..... ;)
... perchè sappiano che possono anche toglierci la vita, ma non ci toglieranno mai la LIBERTA'!

Offline spazza

• Jr. Member
  • **
« Risposta #3 il: Agosto 10, 2009, 03:24:41 pm »
ieri sera passeggiando per la via roma ho notato che degli "imbecilli" hanno imbrattato con delle bombolette spray il suddetto gazebo. se si è contrari a certe iniziative sarebbe più intelligente far valere le proprie ragioni nelle opportune sedi e non agire in certi modi  :'(

Offline Sily

• Full Member
  • www.giovanipadani.com
« Risposta #4 il: Agosto 10, 2009, 07:12:37 pm »
ieri sera passeggiando per la via roma ho notato che degli "imbecilli" hanno imbrattato con delle bombolette spray il suddetto gazebo. se si è contrari a certe iniziative sarebbe più intelligente far valere le proprie ragioni nelle opportune sedi e non agire in certi modi  :'(
Alla faccia della civiltà........................  :-X
... perchè sappiano che possono anche toglierci la vita, ma non ci toglieranno mai la LIBERTA'!