Autore Topic: Sud Tirol  (Letto 1782 volte)

Offline Elisabetta

• Administrator
  • Sr. Member
Sud Tirol
« il: Luglio 31, 2009, 08:42:29 pm »
31 luglio 2009: Il Vicepresidente del Parlamento austriaco Martin Graf intende indire un referendum per l’autodeterminazione del Sud Tirol al fine di riannetterlo all’Austria. Natualmente raccoglie tutto il mio appoggio.
Tale proposta ha fatto indignare il mondo politico italiano, da destra a sinistra, ignorando che essa rientra perfettamente nell’ambito del Diritto Internazionale dei Popoli.
Il Tirolo si trova oggi diviso tra Austria e Italia.
I cittadini tirolesi hanno tutto il diritto di esprimersi liberamente sul loro status  politico: l'annessione (o ricongiungimento) all’Austria o la formazione di uno stato  indipendente deve essere valutata e decisa solo dai cittadini che quelle terre  abitano da sempre.

Questa la notizia, che mi permetto di commentare.
Se il referendum dovesse essere davvero celebrato, temo  che il cinismo consiglierĂ  loro di proseguire ad essere mantenuti (come la Sicilia, la Sardegna, ecc .) da noi poveri deficienti che continuiamo a pagare i patti De Gasperi-Gruber, stabiliti per far cessare attentati e bombe dei separatisti.
Credo che in definitiva preferiranno continuare a  farsi mantenere da noi, riconoscendo però solo l'autoritĂ  morale di Vienna.

Come disse Enrico IV di Francia che si convertì al cattolicesimo per ottenere il trono: Parigi val bene una Messa! così anche  l'autonomia amministrativa supportata da enormi risorse, val bene un tricolore!
« Ultima modifica: Agosto 01, 2009, 04:26:37 pm da Elisabetta »
Visita il sito:
www.ferrotradati.it

Offline Sily

• Full Member
  • www.giovanipadani.com
Re: Sud Tirol
« Risposta #1 il: Agosto 02, 2009, 06:53:45 pm »
Hanno il mio totale appoggio...

E come se non bastasse mi pento amaramente delle lacrime versate da piccola quando papĂ  mi diceva "quando cambio lavoro voglio tornare a Bolzano dove ho fatto la naja e vivere lĂ "..... Da piccola non potevo capire, purtroppo o per fortuna ora capisco.... Capisco eccome..... E pensare che ha cambiato lavoro nel 2001 :o :o :o :o :o :o :o
... perchè sappiano che possono anche toglierci la vita, ma non ci toglieranno mai la LIBERTA'!

Offline spazza

• Jr. Member
  • **
« Risposta #2 il: Agosto 04, 2009, 07:49:53 am »
il problema è che loro vogliono tornare sotto dominio austriaco, noi ce li vorremmo mandare mentre gli austriaci non sono interessati ad averli di nuovo con se

Offline danielina

• Jr. Member
  • **
« Risposta #3 il: Agosto 04, 2009, 08:25:17 am »
PAROLE SANTE SPAZZA!  ;) Chiediamo di poter votare anche noi, al loro referendum!

Offline Sily

• Full Member
  • www.giovanipadani.com
« Risposta #4 il: Agosto 04, 2009, 07:58:09 pm »
PAROLE SANTE SPAZZA!  ;) Chiediamo di poter votare anche noi, al loro referendum!
Votiamo per noi per l'annessione della Valtellina (e solo Valtellina.... ;D) alla Svizzera, piuttosto, così ci leviamo tutto di torno: Formigoni, il Pdl, il Pd, i parassiti, le cozze, le zecche, le pulci le cimici ecc ecc ecc.... :P :P :P :P
... perchè sappiano che possono anche toglierci la vita, ma non ci toglieranno mai la LIBERTA'!

Offline dr.sauer

• Baby
  • *
« Risposta #5 il: Aprile 06, 2010, 10:56:24 am »
Votiamo per noi per l'annessione della Valtellina (e solo Valtellina.... ;D) alla Svizzera, piuttosto, così ci leviamo tutto di torno: Formigoni, il Pdl, il Pd, i parassiti, le cozze, le zecche, le pulci le cimici ecc ecc ecc.... :P :P :P :P

..  referendum  anche per l'annessione delle province di Como e Lecco  al canton Ticino. 

Offline Sily

• Full Member
  • www.giovanipadani.com
« Risposta #6 il: Aprile 07, 2010, 10:07:34 am »
Citazione da: dr.sauer link=topic=121.msg898#msg898
..  referendum  anche per l'annessione delle province di Como e Lecco  al canton Ticino. 
Ma anche la Lombardia intera... La Svizzera sarebbe lieta di annettere una regione produttiva come la nostra.... Un po' meno lo sarebbe quest'italietta, perderebbe lo sponsor principale..... vabè che è quello che succederĂ  con il federalismo fiscale  :-* :-* :-* :-* :-*

Offline dr.sauer

• Baby
  • *
« Risposta #7 il: Aprile 07, 2010, 10:18:09 am »

.... vabè che è quello che succederĂ  con il federalismo fiscale  :-* :-* :-* :-* :-*

speriamo capiti un pò in fretta.

comunque il problema non sarebbe nostro ma del resto dell'italietta .

Offline Sily

• Full Member
  • www.giovanipadani.com
« Risposta #8 il: Aprile 08, 2010, 03:59:48 pm »
comunque il problema non sarebbe nostro ma del resto dell'italietta .
Quale gioia per noi vederli arrancare XD XD XD (Se sto diventando cattiva!!!! :P)