io do ragione a spazza e non trovo nulla di male all'idea di vivere in un paese multietnico, anzi... io sarei contenta se i miei figli, a scuola, potessero studiare e conoscere tutte le religioni e non solo quella cattolica, in modo da poter scegliere liberamente la propria fede. Sinceramente il crocifisso mi è indifferente, però l'Italia dovrebbe essere uno stato laico anche se, purtroppo, la Chiesa cattolica ha troppo peso; preti, vescovi e il Papa non dovrebbero intervenire su questioni di politica interna, come non dovrebbero farlo rabbini, testimoni di geova piuttosto che rappresentanti della religione islamica. Loro devono parlare di religione, non minacciare la scomunica per chi vada a votare per la legge sulla procreazione assistita o per i pacs. Invece non essere cattolico, in Italia, è quasi una colpa, osare contrastare la Chiesa è un delitto gravissimo.
Per quel che riguarda la questione del fatto che nei paesi islamici noi non potremmo fare nulla, trovo sia un discorso retorico perchè stiamo dimostrando di essere anche noi chiusi e razzisti come certi estremisti. Alla fine, non è una religione a far paura ma gli estremisti, che ci sono in tutte le religioni