Autore Topic: L’URBANISTICA CREATIVA di UN FUTURO PER BORMIO  (Letto 2466 volte)

Offline Elisabetta

• Administrator
  • Sr. Member
L’URBANISTICA CREATIVA di UN FUTURO PER BORMIO
« il: Maggio 17, 2008, 08:20:13 am »

Rimosso
« Ultima modifica: Novembre 16, 2011, 02:34:31 pm da Elisabetta »
Visita il sito:
www.ferrotradati.it

daniela

• Visitatore
Re: L’URBANISTICA CREATIVA di UN FUTURO PER BORMIO
« Risposta #1 il: Maggio 20, 2008, 03:57:23 pm »
 :o
Chi si ritrova con decisioni prese da altri deve mandar giù e andare avanti. Del resto è proprio per queste assurdità che Bormio ha voluto un cambio radicale di amministrazione! E io per amministrazione intendo il Sindaco, ovviamente.
Auguri e speriamo che di sorprese come queste  non ne saltino fuori altre....

Offline lorenzo

• Baby
  • *
« Risposta #2 il: Maggio 20, 2008, 08:41:25 pm »

Forse era la lista civica UN FUTURO PER BRACCHI?!?

Offline lorenzo

• Baby
  • *
« Risposta #3 il: Maggio 25, 2008, 06:12:07 pm »
Strano.....
Ero convinto che questa bomba su un futuro per B(racchi) suscitasse qualche commento. Si vede proprio che alla gente non gliene frega niente di come viene trattato il suo paese.
Tradati non ti dannare l'anima, sei stanca e si vede, ma a sta gente gliene importa?

Offline Elisabetta

• Administrator
  • Sr. Member
« Risposta #4 il: Giugno 03, 2008, 10:02:56 am »
Hai visto, i commenti da un futuro per b...sono arrivati e sono le solite denigrazioni e invettive contro il sindaco (ma si sà, questo è il ruolo della opposizione). In pratica una doverosa ammissione in merito agli scambi  di aree pubbliche con edificabili ideato in epoca "opere mondiali" (chi tace, acconsente)
Visita il sito:
www.ferrotradati.it

wudnik

• Visitatore
« Risposta #5 il: Luglio 26, 2008, 05:33:17 pm »
Caro Sindaco Lei ha ragione quando sottolinea i danni creati dall'urbanistica creativa di un futuro per Bormio, anzi e fin troppo benevola a non evidenziare altre situazioni.....non mi trova però daccordo quando giustifica i sottotetti in via milano dicendo che non saranno mai abitati, io come molti altri, credo semplicemente che saranno comunque usati come appartamenti (evitando tra le altre cose di pagare le tasse!!!) e poco importa se non potranno ufficialmente essere venduti come tali......a Bormio ci sono garage adibiti a dormitorio, stalle senza animali anche di ultima realizzazzione, capannoni industriali senza industrie, case cresciute in una notte....discariche di inerti (speriamo solo quelli!!) in pieno centro ecc. ecc. .....non sono cose imputabili alla sua amministrazione (tranne la discarica) ma vogliamo dare un segnale diverso??? oppure continuiamo a scaricare tutto sulle passate amministrazioni? E' un gioco gia visto e poco interessante.....
« Ultima modifica: Luglio 26, 2008, 08:56:47 pm da Elisabetta »

Offline Elisabetta

• Administrator
  • Sr. Member
« Risposta #6 il: Luglio 26, 2008, 09:21:40 pm »
ma vogliamo dare un segnale diverso??? oppure continuiamo a scaricare tutto sulle passate amministrazioni? E' un gioco gia visto e poco interessante.....

NON ne vedo l'ora! Sapessi come desidero potermi occupare solo dei punti che erano nel mio programma elettorale o anche di altre opportunità che si stanno affacciando, e finalmente credo che ormai ci siamo! Inizieremo con l'apertura dell'asilo nido, poi del centro  ricreativo per gli anziani, la soluzione definitiva della casa di riposo, dell'ex ospedale...
Al termine di un'amministrazione,come la precedente, che ha gestito qualcosa come 10 volte il bilancio ordinario del comune di Bormio grazie alla legge dei Mondiali, non credi che ci sia stato qualcosina da sistemare?
Non ho   tirato in ballo la precedente amministrazione perchè non avevo mie idee da portare avanti, ma ho DOvUTO purtroppo occuparmene x completare e chiudere parecchie faccende...E' chiaro che strada facendo (e doverosamente ho quindi citato gli autori, cioè i nostri predecessori) mi sono imbattuta anche in cose non molto facili o gradevoli, come ad esempio l'area di via Milano, con le obbligazioni assunte dal Comune verso un privato che hanno condizionato anche la vicenda dei sottotetti.
Ti assicuro che la soluzione adottata mi ha causato molti maldipancia, ma è stato il male minore. Le motivazioni sono riportate anche sul  bollettino comunale appena uscito (pag. 26  e 27).
Il bollettino in PDF è anche sul mio sito e su quello del comune.
Per il discorso "discarica" CHE IN GERGO BUROCRATICO  ha la denominazione ipocrita di "bonifica" ambientale, vedi quanto ti ho scritto a proposito della democrazia e del potere dei funzionari.....Il tutto è stato reso possibile,  con un semplice permesso a costruire,  che NON è firmato dal sindaco.
Ciao!
« Ultima modifica: Luglio 27, 2008, 07:50:51 am da Elisabetta »
Visita il sito:
www.ferrotradati.it

wudnik

• Visitatore
« Risposta #7 il: Agosto 18, 2008, 08:09:29 am »
Voci di paese dicono che la vituperata zona podin via milano servirà anche a realizzare la casa di un suo assessore......

Offline Elisabetta

• Administrator
  • Sr. Member
« Risposta #8 il: Agosto 18, 2008, 05:33:09 pm »
Se intendi l'area di via Milano, meglio nota come "quarto oggiaro" , sì è vero.
Lì edificherà anche la propria abitazione  un assessore, che in cambio però demolirà casa sua: si tratta di casa Vitalini che incombe tra il ponte di Combo e l'inizio della via Monte Cristallo.
A parte il fatto estetico (credo che il colpo d'occhio verso Valfurva migliorerà non poco...) penso anche che io avrei avuto parecchio paura ad abitarci e magari crescerci dei bambini!
« Ultima modifica: Agosto 23, 2008, 12:44:56 pm da Elisabetta »
Visita il sito:
www.ferrotradati.it

wudnik

• Visitatore
« Risposta #9 il: Agosto 22, 2008, 03:10:35 am »
non capisco cosa centrino i bambini????? vorrebbe dire che ogni cittadino di bormio può demolire casa sua se la ritiene "pericolosa" ed il comune ne costruisce una sicura? fantastico!!!

Offline repellente

• Administrator
  • Baby
« Risposta #10 il: Agosto 24, 2008, 09:01:40 pm »
..... ed il comune ne costruisce una sicura? fantastico!!!

Visto che fai il sarcastico potresti gentilmente indicare agli utenti la voce di bilancio comunale dove è stata inserita la spesa per la costruzione della casa da te indicata?
Dubito che la troverai........ In compenso se paragoni i bilanci della amministrazione Tradati con quelli della amministrazione "Un futuro per il cemento armato" noterai che le entrate per il comune derivanti dagli oneri di urbanizzazione sono diminuite di oltre il 50%.... lascio trarne le conclusioni.

Offline compa

• Jr. Member
  • **
« Risposta #11 il: Agosto 25, 2008, 12:04:29 pm »
non capisco cosa centrino i bambini????? vorrebbe dire che ogni cittadino di bormio può demolire casa sua se la ritiene "pericolosa" ed il comune ne costruisce una sicura? fantastico!!!

Cavolo wudnik! come sei cinico e crudele, mi sembrava che si intende dire che il fatto che è una casa che può creare pericolo oltre che limitare il paesaggio la rendono candidata alla demolizione, se è possibile e se chi ci abita accetta di costrursi la baita da un'altra parte. il discorso fila.
« Ultima modifica: Agosto 25, 2008, 12:06:03 pm da Elisabetta »

wudnik

• Visitatore
« Risposta #12 il: Agosto 26, 2008, 09:40:50 pm »
ok mi arrendo!!! siete fantastici tutti e tre (non vedo molta partecipazione...malgrado cambiate login.... ::) ) e non voglio certo nemici.......mi allineo e voi yes omen.....va tutto bene!!!

Offline repellente

• Administrator
  • Baby
« Risposta #13 il: Agosto 26, 2008, 10:32:38 pm »
Non sono nemico di nessuno.... volevo solo che mi indicassi la voce a bilancio destinata alla realizzazione della casa visto che tu sostieni che il comune ne costruisce una...

Offline Elisabetta

• Administrator
  • Sr. Member
« Risposta #14 il: Agosto 29, 2008, 06:05:47 pm »
Caro Wudnik, mi dispiace che tu te ne sia andato.... :'(
forse l'argomento dà fastidio,ma mi sembra simpatico che chiunque possa dire la sua. ;D
Comunque può darsi che il tema sia davvero troppo PESANTE in tutti i sensi. :'(
« Ultima modifica: Agosto 31, 2008, 06:56:09 pm da Elisabetta »
Visita il sito:
www.ferrotradati.it