Autore Topic: PAESE SDRUCCIOLEVOLE - VIETATO CAMMINARE - SUV OBBLIGATORIO  (Letto 1253 volte)

Offline baffobiondo

• Baby
  • *
PAESE SDRUCCIOLEVOLE - VIETATO CAMMINARE - SUV OBBLIGATORIO
« il: Dicembre 30, 2009, 05:55:39 pm »
Vorrei invitare la signora Sindaca a farsi una bella passeggiata a piedi per tutte le strade di Bormio, specie sui marciapiedi e allora capirebbe perchè è meglio usare il suv che i piedi.
Infatti se la neve non la si toglie e la si lascia sui bordi a ghiacciare, quando ill povero pedone deve spostarsi per far passare i veicoli rischia di scivolae sotto i veicoli stessi.
Quindi meglio il suv:male che vada si stira un pedone e ci si ammacca un parafango
Vorrei che percorresse ripa Piazzi utilizzando il corrimano installato ad altezza caviglie:magari scoprirebbe anche un bellissimo portale di proprietà comunale che sta andando ai cani perchè nessuno se ne vuole occupare.
Ho sempre però il sospetto che prima o poi il portone sarà veduto come legno marcio ad una antiquario (che lo rivenderà a peso d'oro) e sarà sostituito da un bel manufatto di alluminio anodizzato e cristallo previo concorso e appalto.

Offline Sily

• Full Member
  • www.giovanipadani.com
Re: PAESE SDRUCCIOLEVOLE - VIETATO CAMMINARE - SUV OBBLIGATORIO
« Risposta #1 il: Dicembre 31, 2009, 08:48:53 am »
Ora, non voglio ne incolpare ne difenedere nessuno.... Però vorrei ricordarle che un'amministrazione comunale non è fatta solo dal sindaco, che or della fine è quasi colo un capro espiatorio per il non fatto o il mal fatto, ma ci sono consiglieri e assessori.... Fossi in lei mandrei una lettera all'assessore ai lavori pubblici, dato che c'è e dato che dovrebbe essere quest'ultimo a seguire questi lavori e a riprendere le ditte nel momenti in cui i lavori vengono fatti male :)
... perchè sappiano che possono anche toglierci la vita, ma non ci toglieranno mai la LIBERTA'!

Offline spazza

• Jr. Member
  • **
« Risposta #2 il: Dicembre 31, 2009, 12:27:52 pm »
bisognerebbe vedere anche come sono stati fatti gli appalti x lo scombero neve e in particolare se oltre alla pulizia della neve in caso di nevicate sia prevista anche la manutenzione delle strade e lo sgombero delle stesse dai cumuli ai lati.  :o :o :o :o

Offline Sily

• Full Member
  • www.giovanipadani.com
« Risposta #3 il: Dicembre 31, 2009, 01:50:41 pm »
Hai ragione spazza, resta il fatto che volendo il Sindaco potrebbe anche non essere informato di ciò (anche se non credo sia questo il caso!) dato che c'è un assessore....... Mentre l'assessore in teoria dovrebbe sapere tutto nei minimi dettagli..... ;)
... perchè sappiano che possono anche toglierci la vita, ma non ci toglieranno mai la LIBERTA'!

Offline Sily

• Full Member
  • www.giovanipadani.com
« Risposta #4 il: Gennaio 01, 2010, 07:50:52 pm »
Ah dimenticavo, per quanto riguarda il SUV OBBLIGATORIO: ho una VW POLO 1.2 con gomme da neve, non sono una pilota navigata perchè la patente l'ho da 5 anni eppure per Bormio ci giro alla grande ovunque senza bisogno di un SUV, macchina semplicemente inutile a causa del peso e delle gomme larghe in condizioni nevose :) se si vuole andare in montagna in inverno e sperare di trovare in paese un ambiente confortevole al 100% e trovare la neve esclusivamente sulle piste beh.. meglio cambiare meta :)

Offline silviaglitter

• Baby
  • *
« Risposta #5 il: Gennaio 06, 2010, 06:07:33 pm »
Egregi Signori,
da quaranta anni esatti ho la gioia di passare le mie vacanze estive ed invernali a Bormio in quanto sono la proprietaria di  un appartamento in Via Sertorelli 47.
Dopo tutto questo tempo che mi ha permesso di conoscere i lati belli e brutti di questa splendida località, devo comunicarvi quanto segue.

Come ogni anno, alla prima nevicata, la Via Sertorelli diventa impraticabile, soprattutto nell'ultimo tratto, in corrispondenza dell'incrocio con Via Cà Bianca e fino all'Orto Botanico.
Mai come quest'anno il lastrone di ghiaccio che si è formato ha creato gravi disagi alla viabilità sia pedonale che automobilistica: su questo tornante è presente da sempre una sorgente d'acqua che, fino a pochi mesi fa, veniva convogliata in un canaletto di scolo laterale al manto stradale e quindi imbrigliata in un pozzetto, ed ora, rifatto il manto stradale e sparito il canaletto laterale di scolo, sfocia direttamente sulla zona centrale del manto stradale formando un crostone di ghiaccio di 20 cm per le basse temperature invernali.

Inoltre lo spartineve che è passato durante le nevicate ha ammassato tutta le neve contro la recinzione dei nostri condomini "Rododendri Uno e De" - Via Sertorelli n. 45 e 47 impedendo i parcheggi e causando danni alla recinzione che è stata rifatta nella scorsa stagione estiva in legno e a norma della vigenti disposizioni comunali.

Io, con gli altri residenti della zona "alta di via Sertorelli" ci sentiamo abbandonati a noi stessi e vorremmo sapere se esistono dei motivi reali perchè tutti gli anni dobbiamo subire disagi sempre più pesanti.

Rimango in attesa di una vostra cortese risposta e porgo distinti saluti.