Autore Topic: Traffico  (Letto 698 volte)

Offline Lea

• Baby
  • *
Traffico
« il: Gennaio 02, 2010, 10:38:55 pm »
Ho occasione di passare da Bormio per andare asciare! Ogni settimana il transito è un calvario, code a non più finire.  Oggi, per percorrere neanche 500 m. abbiamo impiegato quasi un'ora!!
Per non parlare dei due vigili che non si sa in base a quale criterio, fermavano le auto a semaforo verde; a questo punto, eliminate il semaforo (o i vigili!)
Per voler essere una località turistica è un vero sconcio, veramente da sconsigliare!!! :o :-X :'(

Offline Sily

• Full Member
  • www.giovanipadani.com
Re: Traffico
« Risposta #1 il: Gennaio 03, 2010, 10:24:02 am »
Ora, d'accordo sul traffico... Ma mi può spiegare in alta stagione quale strada non è congestionata dal traffico? Si congestionano le autostrade x le località marittime d'estate, non dovrebbe congestionarsi una strada di paese????:-\

Comunque la Provincia se non erro sta per fare l'appalto per i lavori per la nuova tangenziale di Bormio, che per chi non si ferma a Bormio devia il traffico (svincola a S. Lucia con sbocco praticamente diretto a Piandelvino) evitando di dover attraversare il paese...... In quanto ai vigili credo che abbiano il compito di agevolare le immissioni anche da strade laterali sprovviste di semafori che altrimenti sarebbero perennemente congestionate perchè son davvero poche le anime che concederebbero uno scorcio per lasciare passare le auto....... E comunque in alta stagione, ripeto, c'è da mettere in campo la variabile "traffico" che di sicuro porta vià un tempo non indifferente soprattutto se si viene da lontano!
... perchè sappiano che possono anche toglierci la vita, ma non ci toglieranno mai la LIBERTA'!

Offline Elisabetta

• Administrator
  • Sr. Member
« Risposta #2 il: Gennaio 03, 2010, 01:15:07 pm »
Grazie Sily per la risposta sensata. Credo proprio che la tangenziale, che devierà il traffico diretto a Livigno, farà respirare Bormio e Premadio.
Ieri infatti era sabato, giorno del "cambio " di settimana bianca a Livigno e giornata critica comunque nel calendario delle feste  natalizie. Oggi infatti, che non è sabato, la situazione è impegnativa, ma senza criticità.
« Ultima modifica: Gennaio 03, 2010, 01:17:46 pm da Elisabetta »
Visita il sito:
www.ferrotradati.it

Offline compa

• Jr. Member
  • **
« Risposta #3 il: Gennaio 04, 2010, 04:09:01 pm »
io la penso così: chi si lamenta che la neve non è solo sulle piste da sci dovrebbe andare alle maurozius (o come cavolo si chiama)
chi si lamenta del traffico a capodanno in un paese piccolo dove improvvisamente le macchine sono 20-30 volte quelle normali dovrebbe cambiare periodo delle ferie.
ciau

Offline Sily

• Full Member
  • www.giovanipadani.com
« Risposta #4 il: Gennaio 04, 2010, 04:17:02 pm »
io la penso così: chi si lamenta che la neve non è solo sulle piste da sci dovrebbe andare alle maurozius (o come cavolo si chiama)
chi si lamenta del traffico a capodanno in un paese piccolo dove improvvisamente le macchine sono 20-30 volte quelle normali dovrebbe cambiare periodo delle ferie.
ciau
:P :P :P :P :P MITTICO!
... perchè sappiano che possono anche toglierci la vita, ma non ci toglieranno mai la LIBERTA'!