Strano!!!!! Ogni tanto, grazie a suggerimenti di persone (che conosco da anni, apprezzo e ringrazio) piene di buona volontà e di vero desiderio di fare qualcosa per il proprio paese e con la concreta collaborazione di alcuni operatori, sembra che anche il comune riesca a realizzare qualcosa di buono.
Pubblico qui una lettera ricevuta da un turista, papà di due bambini, che evidentemente si trova bene a Bormio.
"In qualità di ospite ormai “fisso†della “Magnifica Terraâ€, avendo acquistato da più di due anni un appartamento ........, Le scrivo per farLe i miei più sinceri complimenti per quanto da Lei fatto in merito alla ottima riuscita del BIKE PARK, organizzato presso il parcheggio dell’impianto di risalita a Bormio 2000.
I miei figli di 8 e 4 anni hanno avuto la fortuna ed il piacere, insieme ad un nutrito gruppo di amici di età molto simili (circa una ventina di bambini & bambine figli di amici di ....... e non), di frequentare assiduamente per tutta l’estate questo parco per mountain bikes, migliorando non solo le proprie capacità di bikers, ma anche imparando molto in merito allo stare/giocare insieme ad altri bimbi con gioia e rispetto.
Il tutto grazie alle ottime qualità di organizzatore ed educatore di Eugenio Sosio e dell’intero staff di ragazzi e ragazze ogni giorno presenti presso il park, da Silvio a Roberta, da Nicola ad Efrem. Le escursioni in mtb, oltre alle varie gite così ottimamente organizzate, sono state bellissime esperienze per i nostri bambini per scoprire anche percorsi al di fuori del park con la tranquillità , anche per noi genitori, d’avere al proprio fianco i loro amici istruttori.
Mi auguro vivamente che il comune di Bormio possa, per l’anno venturo, promuovere e supportare in maniera ancora più significativa, non solo in termini di maggiori risorse economiche ma anche e soprattutto in termini di maggiore pubblicità e visibilità , questa bellissima ed utilissima attività di svago ed istruzione per i nostri bambini e ragazzi, in un luogo sicuro ed attrezzato.
Spero di averLe fatto cosa gradita con questo piccolo, ma credo significativo, contributo e ringraziamento sincero da parte di un papà felice per i propri bimbi, così come lo sono tutti i nostri amici i cui bambini hanno potuto usufruire del BIKE PARK di Bormio !!!
Un cordiale saluto"