Autore Topic: Craxi  (Letto 629 volte)

Offline Elisabetta

• Administrator
  • Sr. Member
Craxi
« il: Gennaio 17, 2010, 07:00:24 pm »
Molto "in" l'argomento in questi giorni......da chi  propone di intitolargli una via, a chi lo dileggia chiedendo che sulla targa ci sia  scritto: "Bottino Craxi".
Quali siano stati i suoi reati non voglio giudicare, certamente ha contribuito  a stabilire i criteri di come si debba fare politica: "PER Sè E PER I PROPRI AMICI".
La sua semina ha trovato terreno fertile e se ne vedono i frutti.
« Ultima modifica: Gennaio 17, 2010, 07:12:54 pm da Elisabetta »
Visita il sito:
www.ferrotradati.it

Offline Sily

• Full Member
  • www.giovanipadani.com
Re: Craxi
« Risposta #1 il: Gennaio 18, 2010, 06:55:56 pm »
Purtroppo ho poco da dire: a scuola non abbiamo mai fatto in tempo a studiare questa epoca", quindi mi sto facendo una cultura un po' sommaria su internet (http://it.wikipedia.org/wiki/Bettino_Craxi).... La cosa che mi ha colpito è, fino ad ora, il fatto che comunque è stato il primo a rompere l'usanza che la politica è dei vecchi, iniziando a dare incarichi ai giovani..... Per il resto, perchè lui era un "gabolone" in un partito di "gaboloni", pensava che lo fossero..... Bah...... Io una via a un soggetto del genere non la intitolerei mai.... E mi è bastato quel poco che ho letto per farmi questa idea...
... perchè sappiano che possono anche toglierci la vita, ma non ci toglieranno mai la LIBERTA'!