Autore Topic: PGT  (Letto 196 volte)

Offline Titty

• Baby
  • *
PGT
« il: Agosto 11, 2010, 10:32:55 am »
Stamattina ho ricevuto una telefonata da uno stimato conoscente il quale mi chiedeva se avevo partecipato alla riunione svoltasi ieri in comune a proposito del pgt di Bormio.
Forse per disattenzione sinceramente non ne sapevo nulla e a quanto pare ero in buona compagnia visto che i partecipanti, da quanto ho sentito, erano pochissimi.
Scrivo per una provocazione, il pgt andrà approvato entro marzo 2010, e da quanto ho sentito (purtroppo solo voci di paese, se qualcuno ha notizie ufficiali potrebbe riferire...?) il commissario è deciso a portare a termine l'approvazione. Ora mi chiedo, non avendo più una amministrazione incaricata dai cittadini, chi è demandato ad approvare le difficili scelte che si presentano in una operazione come questa? Considerato anche che la partecipazione sarà scarsa, specie se si fanno le conferenze in agosto, chi garantirà che la futura pianificazione del territorio bormino sia quella auspicata dai residenti? Con tutto il rispetto per il commissario, credo che decisioni così importanti e che condizioneranno lo sviluppo futuro della società richiedano un confronto serio e approfondito, magari da parte di una amministrazione che esprime il consenso e la visione dei cittadini. Forse è indispensabile portare avanti il procedimento così? Mi piacerebbe sentire le vostre opinioni.