Gentile Andrea,
credo che noi non ci conosciamo,altrimenti saprebbe che non faccio vasche in via Roma, tantomeno per farmi ammirare. Chi mi conosce lo sa.
Spero comunque che il suo augurio che io non scivoli, sia davvero un auspicio!
A proposito di neve e strade, le racconto qualcosa: nei due giorni passati mi sono recata per conto della Provincia di Sondrio, a fare gli auguri di Natale agli emigranti valtellinesi dell'Engadina. Bene, le strade della zona pedonale e i marciapiedi (dei villaggi, soprattutto quelli turistici) sono innevati (INCREDIBILE!) E anche là , in alcuni punti la neve pressata è diventata ghiaccio (altrettanto INCREDIBILE!). AMMINISTRAZIONI GRIGIONESI VERGOGNOSE!?!.... Come mai i turisti continuano a recarsi in località così trascurate?
Credo sia perchè a chi viene in montagna, fa piacere vedere la neve, altrimenti sceglie altre località . Certamente, chi desidera camminare con i tacchi alti non dovrebbe muoversi a piedi. A St. Moritz, per esempio, ho visto distinti signori e signore (anche non attempati) muoversi nelle strade dello shopping con scarpe adatte e bastone o bastoncini da neve, lo sa?
Rilevo inoltre che, nel suo intervento si sprecano i luoghi comuni anche su altri argomenti. Io non mi occupo "dei problemi delle università ", ma dato che l'università mi dà da vivere e da mangiare, credo mi sia permesso, quando tutti i media ne parlano poichè si sta facendo una riforma, dire una volta anche la mia, almeno nel mio sito personale. Se l'argomento non le interessa, può evitare di leggerlo.
Dei problemi di Bormio, le assicuro, mi occupo costantemente. I problemi di Bormio sono per lo più "immateriali" e riguardano tutta la società . Anni ed anni di prevaricazioni ed improvvise e saltuarie vagonate di denaro pubblico abbinate a mancanza di progettualità hanno creato in alcuni apatia, in altri diffidenza ed anche una certa dose di aggressività che sfocia, talvolta, nella totale mancanza di obbiettività . Mi dispiace che forse lei non se ne sia accorto.
Cordialmente (con sincerità ) EFT
A Spazza: ieri abbiamo sospeso l'asportazione dei cumuli di neve fino a martedì, per evitare eccessivo intralcio alla circolazione e rimozione di veicoli o apposizione di divieti di sosta in queste giornate di grande afflusso turistico.