Autore Topic: Proposte smaltimento neve (non basta criticare, servono soluzioni)  (Letto 3922 volte)

Offline spazza

• Jr. Member
  • **
mi chiedo come mai si sia data la precedenza alla pulizia del parcheggio taxi , dove non sono mai presenti ma vengono utilizzati per la metallia e la banca popolare, mentre i passaggi pedonali e i marciapiedi siano rimasti innevati, anzi a volte ingombrati da cataste di neve

Offline spazza

• Jr. Member
  • **
Re: PULIZIA NEVE INVERNO 08-09
« Risposta #1 il: Dicembre 06, 2008, 02:57:21 pm »
stamattina alle sette le ruspe erano al lavoro per rimuovere almeno parte della neve

Offline andrea47

• Baby
  • *
« Risposta #2 il: Dicembre 06, 2008, 06:28:26 pm »
Gentile Sindaco Tradati,

mi permetto di fare alcune semplici considerazioni sulla situazione neve a Bormio.

E' quantomeno folle avere delle strade che sono dei veri e propri pattinaggi..
la gente è stufa di questa situazione e le persone che cascano e si fanno male sono in aumento! E' una vergogna...lo scorso anno la situazione era identica...mi pare che il passato non abbia portato consiglio...poichè errare humanum est, perseverare autem diabolicum! Ma a chi affidate gli appalti della neve? a dei dilettanti allo sbaraglio!
La gente vuole una poltica del fare e non delle parole! Al posto di occuparsi dei problemi delle università (lasciamoli a chi davvero se ne intende), inizi ad occuparsi delle cose più semplici e più vicine ai probemi delle persone di Bormio!

Cordialmente

ps. attenzione a non scivolare, se dovesse farsi male come farebbe a fare le vasch su e giù dalla via Roma per farsi ammirare?

Offline Elisabetta

• Administrator
  • Sr. Member
« Risposta #3 il: Dicembre 07, 2008, 01:48:00 pm »
Gentile Andrea,
credo che noi non ci conosciamo,altrimenti saprebbe che non faccio vasche in via Roma, tantomeno per farmi ammirare. Chi mi conosce lo sa.
Spero comunque  che il suo augurio che io non scivoli, sia davvero un auspicio!

A proposito di neve e strade, le racconto qualcosa: nei due giorni passati  mi  sono recata  per conto della Provincia  di Sondrio, a fare gli auguri di Natale agli emigranti valtellinesi dell'Engadina. Bene, le strade della zona pedonale  e i marciapiedi (dei villaggi, soprattutto quelli turistici) sono innevati (INCREDIBILE!)  E anche là, in alcuni punti la neve pressata è diventata ghiaccio (altrettanto INCREDIBILE!).   AMMINISTRAZIONI GRIGIONESI  VERGOGNOSE!?!.... Come mai i turisti continuano a recarsi in località così trascurate?
Credo sia perchè a chi viene in montagna, fa piacere vedere la neve, altrimenti sceglie altre località. Certamente, chi desidera  camminare con i tacchi alti non dovrebbe muoversi a piedi. A St. Moritz, per esempio, ho visto distinti signori e signore (anche non attempati) muoversi nelle strade dello shopping con scarpe adatte e  bastone o bastoncini da neve, lo sa?

Rilevo inoltre che, nel suo intervento  si sprecano i luoghi comuni  anche su altri argomenti. Io non mi occupo "dei problemi delle università", ma dato che l'università mi dà da vivere e da mangiare, credo mi sia permesso, quando tutti i media ne parlano poichè si sta facendo una riforma, dire una volta anche la mia, almeno nel mio sito personale. Se l'argomento non le interessa, può evitare di leggerlo.

Dei problemi di Bormio, le assicuro, mi occupo costantemente. I problemi di Bormio sono per lo più "immateriali" e riguardano tutta la società. Anni ed anni di prevaricazioni ed improvvise e saltuarie vagonate di denaro pubblico abbinate a mancanza di progettualità hanno creato in alcuni apatia, in altri  diffidenza ed anche una certa dose di aggressività che sfocia, talvolta, nella totale mancanza di obbiettività. Mi dispiace che forse lei non se ne sia accorto.

Cordialmente (con sincerità) EFT

A Spazza: ieri abbiamo sospeso l'asportazione dei cumuli di neve fino a martedì,  per evitare eccessivo intralcio alla circolazione e rimozione di veicoli o apposizione di divieti di sosta in queste giornate di grande afflusso turistico.
« Ultima modifica: Dicembre 07, 2008, 03:22:59 pm da Elisabetta »
Visita il sito:
www.ferrotradati.it

Offline andrea47

• Baby
  • *
« Risposta #4 il: Dicembre 07, 2008, 10:10:50 pm »
Gentile Sindaco,

Lei mi sembra che sia il Sindaco di Bormio e non il Sindaco dei bormini.

Ma cosa c'entrano i Grigioni?

Io parlo dei problemi della gente di Bormio che per muoversi su questo ghiaccio rischia l'osso del collo ogni giorno...

Qui non parliamo di distinti signore e signori, ma di anziani e gente comune che vuole muoversi per andare a fare la spesa, alla messa etc...penso che le nostre nonne non si muovano con i tacchi alti!!!

ma Lei che ne sa che neanche è di Bormio! tra meridionali e milanesi abbiamo proprio un bel consiglio comunale...

ps. continute a fare le previsioni meteo così avremo sempre neve abbondante (vedasi dichiarazioni dell'assessore La Capria lo scorso inverno) eheheh meglio di Zelig!

Al posto di andare in Engadina guardi ai problemi reali della gente!

cordialmente

Offline danielina

• Jr. Member
  • **
« Risposta #5 il: Dicembre 08, 2008, 02:53:15 pm »
 :-X :'( per la miseria andrea47 sei un genio e capisci i ragionamenti al volo!
sembra di sentir parlare l'enrichetta
:-X :'(

Offline repellente

• Administrator
  • Baby
« Risposta #6 il: Dicembre 09, 2008, 04:26:57 pm »
Secondo me la scarsa pulizia delle strade è una manovra politica da parte del sindaco per reintegrare uno dei "consiglieri" dissidenti.... il "buon pastore"..... quello che bazzica spesso dalle vecchiette, facendogli un grosso favore. Mi spiego:

Con le strade sporche, il "consigliere" innominabile, che ha moooolto tempo libero a sua disposizione, ha una scusa per aiutare a camminare i vari anziani di Bormio, in modo tale da poter aumentare il suo bacino di voti accalappiando consensi (e magari anche altro... :-X) tra i bormini che rientrano nella fascia d'età del suo elettorato...

che "fine" strategia politica...... HAHAHAHAHAHAHA ;D

Offline spazza

• Jr. Member
  • **
« Risposta #7 il: Dicembre 09, 2008, 04:54:42 pm »
caro Sindaco , purtroppo qui spesso non si tratta di portare via la neve ma anche  solo di utilizzare gli sgombraneve per pulire le areee davanti alle strisce pedonali, spostando i cumuli di un metro più a lato. davanti al distributore a fianco alla perego c'è un cumulo di neve solo e unicamente sulle strisce e la gente si trova ad attendere di passare praticamente in mezzo alla corsia stradale. il più delle volte sarebbe sufficiente il buon senso di chi è alla guida dei mezzi spartineve.

Offline danielina

• Jr. Member
  • **
« Risposta #8 il: Dicembre 10, 2008, 10:43:01 am »
E' vero spazza, a volte chi lavora dovrebbe farlo con un po' di buon senso e non solo per prendersi gli appalti.  Come mai anche qui da noi c'e' gente che si aggiudica  i lavori pubblici e lavora senza pensare a queste piccole e semplici cose?

Offline spazza

• Jr. Member
  • **
« Risposta #9 il: Dicembre 11, 2008, 03:02:33 pm »
nuova nevicata vecchi problemi. pulizia ad hoc solo per alcuni. per le immagini consiglio di visitare il sito dei soci www.isoci.net

Offline napo

• Baby
  • *
  • Forza Elisabetta !!
    • Oga - Il balcone su Bormio !!!
W la neve !
« Risposta #10 il: Dicembre 12, 2008, 08:03:23 pm »
Erano anni che non si vedeva tanta neve ed ora che è arrivata ci lamentiamo !
Per quel che mi riguarda sono d'accordo con Elisabetta, il paesaggio invernale è molto più bello così anche se magari bisogna attrezzarsi di scarponi adatti e stare più attenti a camminare per strada.
Anche a Oga in questi giorni le strade sono innevate ed i ragazzini si divertono con le slitte (come facevamo noi ) in un' atmosfera di allegria natalizia .

Auguri di Buone Feste a tutti forumisti !

Ciao da Oga
Napo

Offline compa

• Jr. Member
  • **
« Risposta #11 il: Dicembre 13, 2008, 01:39:44 pm »
W LA NEVE caro saggio Napo!
Tanti auguri a te e a tutti quelli che si lamentano della neve e magari vivono affittando appartamenti ....in n..o, ma gli secca doverla pulire.
Ovviamente nessun riferimento ai forumisti.

Offline padano

• Baby
  • *
« Risposta #12 il: Dicembre 13, 2008, 11:03:38 pm »
è vero ,nevicate di questo genere non capitano spesso,quindi un pò di pazienza e un pò di buonsenso e le cose si sistemano...capisco alcuni disagi ,il marciapiede la neve ai lati della strada...ma non cerchiamo sempre di chi è la colpa...non esiste colpa ma solo emergenza neve...ciao a tutti e buon S.lucia a tutti ;)

Offline spazza

• Jr. Member
  • **
« Risposta #13 il: Dicembre 14, 2008, 10:54:51 am »
mi spiace dirlo ma non concordo con te, in quanto io pago un servizio e pretendo che questo sia fatto. quando pago le tasse allo stato non interessa se io ho un mutuo, una famiglia o spese extra, i soldi li vuole e nelle date esatte altrimenti scatta la penale e allora è anche giusto il contrario, io pago e pretendo. quello che mi fa infuriare è perchè non ci si organizzi in squadre per la raccolta neve o meglio a turni. nella maggior parte dei casi sono un pacherista e un camionista, su turni da 8 ore potrebbero girare nelle 24 ore, non è necessario essere in 7/8 con badili, ruspe, etc. e tra l'altro la notte non ci sarebbe nemmeno il problema del traffico.

Offline padano

• Baby
  • *
« Risposta #14 il: Dicembre 14, 2008, 12:16:42 pm »
intanto saluti a tutti,posso condividere con tè che abbiamo i nostri diritti...ma ripeto è una nevicata speciale...pazienza due giorni..ecchèèè   :'( :'( :'( :'(
ed non è facile nemmeno trovare chi spali la neve ..si dice ma poi quando vai a cercare la gente nessuno a tempo o la voglia di spalare neve e  pure di notte.....ma sai possiamo discuterne per giorni... 

i