Sondaggio

è giusto mantenerle al loro posto??

si
0 (0%)
no
4 (100%)

Totale votanti: 4

Autore Topic: mucche si - mucche no  (Letto 2064 volte)

Offline spazza

• Jr. Member
  • **
mucche si - mucche no
« il: Febbraio 05, 2009, 08:26:44 am »
Ieri per la seconda volta nell'arco di un mese, sul quotidiano "il giorno", la nostra amministrazione si lamentava del fatto che nella soffitta di una casa , sono state esposte a vista un paio di mucche (opere d'arte, acquistate a un'asta benefica). Ora, a parte che è ormai più di un anno che le stesse sono esposte , e a mio parere sono anche belle da vedere, è mai possibile che la nostra amministrazione non trovi niente di meglio che guardare queste cose?? ci sono in giro marciapiedi al limite dell'indecenza, la via de Simoni è una pista da camel trophy, in via Milano le corsie si sono quasi dimezzate per la neve deposta ai lati, i marciapiedi che portano alle poste sono adibiti a parcheggio, ma di queste cose non se ne parla, non vedo nessun commento del ns Sindaco o dei suoi assessori. Tra l'altro ritengo che all'interno di casa propia ognuno sia libero di fare quello che vuole e che se vogliamo ben guardare davanti alla suddetta casa di rilievo storico sia stato costruito il nuovo municipio che tanto tanto non centri poi molto con l'ambiente che lo circonda, a parte il fatto che giace inconcluso e abbandonato  (si sa quando inizierà a venire utilizzato??).
Non è che l'amministrazione si sta accanendo con un cittadino? visto che è lo stesso propietario del "barachin del Loich" cui si faceva già cenno qualche post fa?

Offline danielina

• Jr. Member
  • **
Re: mucche si - mucche no
« Risposta #1 il: Febbraio 05, 2009, 08:45:01 am »
Spazza sei così accecato che non ti ricordi chi ha fatto su il carcere-comune?
Chiedi notizie di che cosa servirà quella "bella realizzazione" e non ti accorgi , prima di postare. che la sindaca ha messo sul forum tutta una spiegazione di come si userà?
Mi sa che sei l'unico che dice che le mucche lì stanno bene.

Offline spazza

• Jr. Member
  • **
« Risposta #2 il: Febbraio 05, 2009, 09:09:06 am »
a- forse se parlaste coi cittadini sapresti che non sono l'unico che la pensa in questa maniera
b- in Italia la classe politica ha il difetto di bocciare a prescindere quello che è stato fatto dai predecessori e al posto di continuare sulla strada intrapresa si disfa tutto tanto a pagare sono i cittadini. Al posto di dire che cosa non è possibile fare, (per un progetto che io boccio) dica esattamente che cosa ci andrà e quando. (mi sembra di capire che potrebbero entrare diverse cose ma poi non so quante di queste alla fine ci entreranno)
c- in molti si lamentano che ci sono problemi ben più gravi da affrontare che non due mucche esposte in un solaio

Offline compa

• Jr. Member
  • **
« Risposta #3 il: Febbraio 05, 2009, 01:25:29 pm »
Deh, va' che bel quesito.
Certo che ci sono problemi più importanti nella vita, ma per scrivere una lettera con una richiesta di "sgombero" non penso che la sindaca ci abbia messo un mese!
Io due vacche in un solaio non le ho mai viste. Sarò ignorante, ma secondo me non c'azzeccano un fico secco. E alla gente in paese non mi sembra che gli garbino molto.
Non mi sembra (almeno dai giornali) che le vacche siano di proprietà della persona che cita spazza; sapevo invece che il barachin era abusivo.

Offline compa

• Jr. Member
  • **
« Risposta #4 il: Febbraio 05, 2009, 01:36:36 pm »
ho trovato qui la lettera della sindaca:

http://www.altarezianews.it/wp-content/uploads/2009/02/casa_zaveri.pdf

non ho visto tra i destinatari quello che cita spazza; vorrei poi sapere perchè parli di accanimento, a me sembra una semplice richiesta ai proprietari della casa.

Offline spazza

• Jr. Member
  • **
« Risposta #5 il: Febbraio 05, 2009, 03:56:48 pm »
magari a pensare male sbaglio anche se come diceva un noto politico italiano ....

Per la precisazione, il drappo che è stato posto fa parte dell'opera d'arte e non è stato buttato lì a caso come si vuole far credere, o come erroneamente si è scritto.
come mai su tutti i siti però leggo che l'amministrazione comunale prima di pensare a questo gravissimo oltraggio al pudore della città dovrebbe occuparsi di cose ben più importanti ?? la mia lettera era più una critica in quel senso che neanche per lo spostamento o meno di detta opera d'arte. nel sito www.isoci.net poi ho illustrato con fotografie il mio pensiero 

Offline Elisabetta

• Administrator
  • Sr. Member
« Risposta #6 il: Febbraio 05, 2009, 09:41:39 pm »

A Spazza rispondo con le parole di compa, che faccio mie:

Certo che ci sono problemi più importanti nella vita, ma per scrivere una lettera con una richiesta di "sgombero" non penso che la sindaca ci abbia messo un mese!
Io due vacche in un solaio non le ho mai viste. Sarò ignorante, ma secondo me non c'azzeccano un fico secco. E alla gente in paese non mi sembra che gli garbino molto.

Comunque ben venga qualsiasi argomento che ci faccia discutere!
« Ultima modifica: Febbraio 05, 2009, 09:46:23 pm da Elisabetta »
Visita il sito:
www.ferrotradati.it

Offline niko

• Administrator
  • Baby
« Risposta #7 il: Febbraio 06, 2009, 04:29:08 pm »
Personalmente mi fa strano (a livello mediatico) tanto clamore per una richiesta fatta privatamente da un’Amministrazione a dei Cittadini …
« Ultima modifica: Febbraio 06, 2009, 04:31:07 pm da niko »
Bormio, la nostra Magnifica Terra...

Offline Sily

• Full Member
  • www.giovanipadani.com
« Risposta #8 il: Febbraio 20, 2009, 09:36:00 am »
Wiiiiiiiii quando ho letto la'rticolo mi son messa a ridere, soprattutto leggendo la risposta della settimana scorsa messa in prima pagina.... Premetto che io quelle "mucche" le ho viste 2 volte.... La prima di sfuggita, proprio con la coda dell'occhio (le vetrine erano più interessanti :P) quindi non ci ho fatto caso. Ricordo di aver pensato "be dai, almeno son due mucche"... Poi francamente me ne son dimenticata.... La seconda volta che le ho viste ero in macchina e mi son spaventata!!!! Era buio, poi se non erro le avevano anche semi-illuminate con le lucine di Natale... Avevano un'aria spettrale!!!!!! Vabè che non son precisamente il coraggio in persona, io  ;D

Comunque: io di mucche in solaio non ne ho mai viste...... Se fossero state in un giardino il contesto era già un po' più diverso ma comprensibile e condivisibile, anche se l'arte è soggettiva..... Secondo....... il "famoso" drappo rosso al collo........ Vabè, può piacere o meno..... Io preferisco le corone di fiori che mettono al collo delle mucche in Tirolo quando fanno le feste, ma se al proprietario piaceva il drappo rosso ok.......... Ma il drappo non deve essere un groviglio scomposto e discretamente antiestetico (io lo avevo giudicato così!).... Terzo.... Io non credo che il Sindaco di Bormio volesse tutto questo "can can".... Semplicemente sulla richiesta di parlare con i proprietari, qualcuno (e non certo lei, credo!) ci ha montato su un teatrino ad hoc  -e forse solo perchè di mezzo c'era un personaggio dello spettacolo- per dire di quanto è cattivo il sindaco che non accetta due mucche che son arte.....
... perchè sappiano che possono anche toglierci la vita, ma non ci toglieranno mai la LIBERTA'!

Offline compa

• Jr. Member
  • **
« Risposta #9 il: Febbraio 26, 2009, 08:55:18 am »
EVVIVA! Mucche e drappo sporco non ci sono più!

Offline Sily

• Full Member
  • www.giovanipadani.com
« Risposta #10 il: Febbraio 26, 2009, 09:04:41 am »
EVVIVA! Mucche e drappo sporco non ci sono più!

Tanto felice per voi e per me, che la prossima volta che mi faccio un giretto a Bormio non mi becco più un infarto!!!!!!!!!!!!!!  :P :P :P :P :P :P
... perchè sappiano che possono anche toglierci la vita, ma non ci toglieranno mai la LIBERTA'!

Offline napo

• Baby
  • *
  • Forza Elisabetta !!
    • Oga - Il balcone su Bormio !!!
Per chi avesse qualche rimpianto!
« Risposta #11 il: Marzo 07, 2009, 02:17:17 pm »
Inserisco questa foto per qualche nostalgico che le volesse rivedere !

Ciao
Ciao da Oga
Napo

Offline Sily

• Full Member
  • www.giovanipadani.com
« Risposta #12 il: Marzo 07, 2009, 02:22:44 pm »
Il mio ricordo del "drappo rosso" allora non era proprio così sbagliato.... :-X :-X

Offline Elisabetta

• Administrator
  • Sr. Member
« Risposta #13 il: Marzo 08, 2009, 01:50:22 am »
Grazie a Napo per averci arricchito con questa bella e terrificante immagine ed aver fissato in questo forum dolci ricordi...... :-X
« Ultima modifica: Marzo 12, 2009, 09:01:18 pm da Elisabetta »
Visita il sito:
www.ferrotradati.it