Autore Topic: Consigli comunali  (Letto 2033 volte)

Offline Elisabetta

• Administrator
  • Sr. Member
Consigli comunali
« il: Febbraio 18, 2009, 06:50:26 pm »
Affido esclusivamente al forum, come ormai ho deciso di  fare da tempo , alcune considerazioni e spiegazioni. 

Cerco di fare il mio dovere, nel modo migliore  concesso  dalle mie capacità umane e soprattutto dalla mia onestà ed  indipendenza  intellettuale. 
Cerco di fare il mio dovere disinteressatamente pensando al bene  di Bormio, perché desidero contribuire a far sì che  sia sempre più un luogo dove i  giovani abbiano voglia e possibilità di vivere, lavorare e farsi una  famiglia. 
 Cerco di fare il mio dovere sperando che Bormio diventi sempre  di più un luogo dove sia bello vivere, anche quando l’età non  permette più di fare sport o escursioni. 
Mi batto perché si riconosca anche all’alta valle il diritto ad  essere curati senza dover fare 100 km di strada, mi batto perché  ci sia unità nel campo turistico, mi batto perché l’agricoltura  e l’ambiente siano valorizzati, mi batto per il diritto a comunicazioni (stradali e virtuali) all'altezza del terzo millennio e per tante altre  quotidiane  cose, forse poco  visibili.   

Nel corso degli ultimi due consigli comunali, chi mi conosce,  avrà notato una brusca virata nel mio comportamento.
Ho sempre  considerato il Consiglio comunale il momento nel quale si poteva
e doveva discutere LIBERAMENTE delle vicende che riguardano il comune e NON  su fatti personali e  senza DEMONIZZARE  aprioristicamente  il sindaco. 

Ora, a metà mandato, dopo aver portato molta pazienza, nonostante attacchi e offese PERSONALI trangugiate e sopportate gratuitamente fin dal  primo consiglio comunale (!), mi sono detta BASTA. Un dialogo è  impossibile perché alcuni consiglieri non vedono in me il  Sindaco, ma solo un fastidioso avversario da umiliare e  denigrare.   

Fino alla fine dello  scorso anno ho concesso e sopportato  di tutto in nome della democrazia:  sforamento dai tempi a disposizione, trattazione di argomenti non  all’ordine del giorno o non oggetto di dibattito in un consiglio comunale, interminabili autoincensamenti, invettive  di ogni tipo.
Il regolamento del consiglio comunale è molto chiaro, i tempi  della discussione sono ben indicati e non sono tollerati  comportamenti che non siano dignitosi.
Poiché  infatti  il consiglio comunale non è  un dibattito da   bar e poichè al sindaco, in quanto rappresentante dei cittadini è dovuto rispetto, da ora in poi il  regolamento in vigore detterà  rigidamente tempi , comportamenti ed argomenti di discussione.
« Ultima modifica: Febbraio 18, 2009, 08:31:17 pm da Elisabetta »
Visita il sito:
www.ferrotradati.it

Offline padano

• Baby
  • *
Re: Consigli comunali
« Risposta #1 il: Febbraio 18, 2009, 08:05:12 pm »
brava elisabetta... probabilmente le minoranze che hai nel tuo comune sono minoranze che non meritano altro,anzi non meritano niente.
L'intelligenza della minoranza   per  essere credibile deve essere costruttiva,non dico sempre in linea alla maggioranza,ma buon dio non si può essere sempre contro a tutto solo ed unicamente perchè hai perso le elezioni ed ora è guerra, mi sembra di vedere i vecchi ed obsleti compagni comunisti che per principo votavano sempre contro...
Se vuoi essere credibile ed conquistare anche chi non ti aveva votato prima devi essere propositivo ,e se lo fai non è per fare un piacere alla maggioranza ma solo ed unicamente per il bene del paese e della tua gente aiutandolo a crescere .... svegliamoci   ...altrimenti fate tutti la fine del pd del pc ecc.ecc che a furia di denigrare l'avversario a perso la sua credibilità ...( :'(Veltroni insegna :'()
ciao a tutti :o :o

Offline Elisabetta

• Administrator
  • Sr. Member
« Risposta #2 il: Febbraio 20, 2009, 10:34:02 pm »
Torno sull'argomento che ha così irritato l'opposizione consiliare, a proposito della mancata risposta (nell'ultimo CC) relativa al piano integrato presentato da privati che riguarda ANCHE la casa di   riposo, ma non solo.
In realtà la concertazione comprende anche la realizzazione di parcheggi per il presidio sanitario, la piena proprietà di Palazzo Murchi e quella dell'ex ospedale.
Su argomenti così seri e complessi non si possono chiedere "opinioni" (così sono stata sollecitata a fare), nè si possono ottenere generiche affermazioni o negazioni.
Poichè questo è un argomento molto serio che non si può trattare superficialmente, ci esprimeremo per una valutazione in sede assembleare e con totale completezza di dati (tecnici, economici, urbanistici, ecc) quando la fase preliminare di studio sarà completata in tutte le sue parti e supererà l'attuale stadio di proposta.
« Ultima modifica: Febbraio 20, 2009, 10:44:43 pm da Elisabetta »
Visita il sito:
www.ferrotradati.it

Offline compa

• Jr. Member
  • **
« Risposta #3 il: Febbraio 21, 2009, 10:34:51 am »
Forse perchè sono abbastanza pratico di consigli comunali e di opposizioni - mi rendo conto che qualche volta queste non escono mai dallo shok (non so se si scrive così) della campagna elettorale finita male.E allora le discussioni diventano impossibili. Meglio portare le delibere, discuterle e votarle. Tanto manca la volontà di chi ha perso le elezioni di ragionare per il bene del paese (ma solo per se stessi)
« Ultima modifica: Febbraio 21, 2009, 12:18:00 pm da compa »

Offline Elisabetta

• Administrator
  • Sr. Member
« Risposta #4 il: Febbraio 21, 2009, 02:43:34 pm »
Compa, ti ringrazio per il sostegno morale, visto anche che dici di sapere come vanno queste cose...se poi, alla frustrazione per la mancata elezione aggiungi una buona dose di incontrollabile antipatia epidermica personale,  che evidentemente suscito e mi rende insopportabile per qualcuno, il quadro è completo!
« Ultima modifica: Febbraio 21, 2009, 02:46:29 pm da Elisabetta »
Visita il sito:
www.ferrotradati.it

Offline Sily

• Full Member
  • www.giovanipadani.com
« Risposta #5 il: Febbraio 21, 2009, 05:10:39 pm »
Compa, ti ringrazio per il sostegno morale, visto anche che dici di sapere come vanno queste cose...se poi, alla frustrazione per la mancata elezione aggiungi una buona dose di incontrollabile antipatia epidermica personale,  che evidentemente suscito e mi rende insopportabile per qualcuno, il quadro è completo!
Non conosco la situazione (anche perchè certamente non mi baso sulle cavolate che scrivono i giornali) quindi non mi permetto di giudicare.... Però secondo me  spessissimo l'antipatia (con tutto ciò che ne consegue) è generata dall'invidia....... Quindi non è poi così preoccupante la cosa.......................
... perchè sappiano che possono anche toglierci la vita, ma non ci toglieranno mai la LIBERTA'!

Offline danielina

• Jr. Member
  • **
« Risposta #6 il: Febbraio 24, 2009, 09:14:51 am »
Eccomi qua. adesso dico anche io la mia.
Ho visto quasi tutti i consigli comunali di Bormio e non so dove  il nostro sindaco trova la capacità di sopportare .             Ci credo che  da ora in poi voglia comportarsi così. Si fa e si dice quello che si deve.
Ha lasciato fin troppo spazio in passato a chi voleva fare comizi e che pensa di essere sempre il meglio che c'è in circolazione. Gli altri sono tutti scemi incapaci. Di Padreterno ce n'è uno solo, mi pare!?!?!?
« Ultima modifica: Febbraio 24, 2009, 01:44:42 pm da danielina »

Offline Elisabetta

• Administrator
  • Sr. Member
Re: CONSIGLI COMUNALI
« Risposta #7 il: Marzo 28, 2009, 12:41:41 pm »

La proposta  di realizzare la casa di riposo nell'ex ospedale è a mio parere legittima, anche se  non condivisibile (per motivi soprattutto tecnici) e ritengo di averlo spiegato (per chi lo volesse, scarichi l'allegato della presentazione in consiglio comunale del 24 marzo).
Trovate la versione integrale sulla home page del sito www.ferrotradati.it

Ma leggere sulla stampa che  qualcuno, che dice di amare il proprio paese, proponga  di costruirla al posto del giardino di piazza V Alpini, sfiora il ridicolo.
Penso che, almeno dei cittadini,  si debba  avere rispetto.
« Ultima modifica: Marzo 31, 2009, 10:19:14 pm da Elisabetta »
Visita il sito:
www.ferrotradati.it

Offline spazza

• Jr. Member
  • **
« Risposta #8 il: Marzo 30, 2009, 10:23:21 am »
non mi sembra che sia poi tutta questa eresia o ridicolaggine. Si edifica nella zona occupata a  parcheggio, si eliminano le piante che sono brutte a vedere e si fa un bel parco a erba con piante a frutta sui bordi. i bambini possono usare il parco, gli anziani sono in centro al paese e hanno il  verde, nei dintorni c'è l'asilo nido, l'asilo , tutto a portata.
penso che voler cementificare a tutti i costi nelle zone rurali adibite a pascoli non rispecchi poi sto gran amore verso il propio paese.

Offline Sily

• Full Member
  • www.giovanipadani.com
« Risposta #9 il: Marzo 30, 2009, 11:02:28 am »
con piante a frutta sui bordi.
Non conoscendo la situazione non ci metto becco, l'unica cosa che vorrei puntualizzare è questa:
non so quali piante ci siano ora, ma dubito che delle piante da frutta, messe in quel di Bormio, abbiano un risultato migliore...A occhio e croce sarebbero dei rami spogli per gran parte dell'anno (calcola che in area Tirano le piante da frutto iniziano a germogliare ora, quindi a Bormio tale data sarà da posticipare circa di 20 giorni) e l'inverno arriva a metà autunno (quindi a ottobre se non prima in base alle annate).... Quindi direi che per avere del verde serve ben altro tipo di piante (se non vanno i soliti pini perchè son solo verdi bisogna puntare su magnolie e camelie che comunque necessitano di più manutenzione)....

Questo è il mio modesto parere sia chiaro.....
... perchè sappiano che possono anche toglierci la vita, ma non ci toglieranno mai la LIBERTA'!

Offline Elisabetta

• Administrator
  • Sr. Member
« Risposta #10 il: Marzo 31, 2009, 10:10:52 pm »
Spazza, hai visto l'ipotesi presentata alla stampa dai consiglieri E. Pozzi e F. Secchi?
Se te la sei persa, guardala qui - in azzurro- (ed è tutto da verificare se sia grande a sufficienza l'area occupata in questo schizzo), e prova ad immaginare.....
:-X :-X :-X
« Ultima modifica: Marzo 31, 2009, 10:14:00 pm da Elisabetta »
Visita il sito:
www.ferrotradati.it

Offline Elisabetta

• Administrator
  • Sr. Member
« Risposta #11 il: Settembre 15, 2010, 05:36:50 pm »
VIA IL GATTO....I TOPI BALLANO!!!! evviva
Visita il sito:
www.ferrotradati.it

Offline danielina

• Jr. Member
  • **
« Risposta #12 il: Settembre 16, 2010, 09:34:14 am »
Beh ai topi gli va bene, hanno diritto anche loro di vivere no? Topi o scarafaggi sono gli animali che possono sopravvivere a tutte le schifezze messe in atto dall'uomo, anche alle bombe atomiche