Sily,
come dice un vecchio detto "la Politica è come una Grande Dama, nasce Vergine e muore Puttana!"
ciò vuol dire che prima o poi tutti gli ideali per i quali si è combattuto con entusiasmo, vengono a meno a causa di compromessi , lotte interne per la spartizione del potere, interessi e tante volte anche per il vile denaro.
Anche la Lega (ancora vergine per adesso) non fa eccezione a questa regola della politica!
Ciao!
Caro Napo, credo che la politica vergine non sia mai esistita e mai esisterà .... La politica non può essere dama, ma solo p****** perchè politica è sinonimo di compromesso.
La Lega a roma ha già ingoiato diversi rospi per poter avere ciò che da anni vuole, e questo, francamente passi. Son ben felice che abbiano dato i soldi a Catania, Napoli e Palermo, perchè ora abbiamo il federalismo fiscale, e quei soldi saranno gli ultimi. Quindi be..... Son rospi grossi, si parla di talmente tanti soldi che non si riesce neanche a contari gli zeri di coda....
Ma se in una provincia
LEGHISTA (e le ultime elezioni l'hanno grossomodo confermato), e piccola come Sondrio non riusciamo a mantenere una certa integrità , be, permettermi di pensare che siamo sull'orlo del baratro. Non possiamo permetterci passi falsi, clientelisimi e calabrachismi vari, perchè qui ci posson mettere in croce da un momento all'altro. Un passo falso e la Lega in provincia perde tutto. E rischiare per colpa di pochi francamente mi sembra un rischio eccessivamente eccessivo (passami la ripetizione, perchè ci sta a pennello!). Non riesco a spiegarmi certe cose a livello territoriale: la più recente pensa che riguarda me, che son praticamente neo-giovane-militante (si, che però per
meriti rischia di passare avanti a tanti...e la cosa, credimi, rode!!!!). Ma sai, l'invidia fa brutti scherzi, e anche la paura di trovare sulla propria strada qualcuno che può infastidirti il cammino. Io probabilmente da qualcuno son vista (e probabilmente nona torto) sotto questo punto di vista. E se è realmente così come immagino, l'origine del problema che mi riguarda, benvenga. Amo troppo la Lega per vederla sgretolarsi per l'incompetenza di qualcuno. Quindi io gli ideali li difenderò con le unghie e con i denti, non ho paura di rischiare. Io son così: chi mi ama mi segue, chi mi odia... Pace amen, vivo lo stesso come ho vissuto finora.