Autore Topic: Elezioni 2009 - INCONTRO PUBBLICO A BORMIO  (Letto 8025 volte)

Offline Sily

• Full Member
  • www.giovanipadani.com
Re: Elezioni 2009 - RISULTATI FINALI
« Risposta #15 il: Giugno 09, 2009, 07:41:01 am »
MASSIMO SERTORI PRESIDENTE DELLA PROVINCIA (Lega Nord e pdl)

FIORELLO PROVERA IN EUROPA (Lega Nord; 27000 preferenze)
[/b][/size]

E ora..... BUON LAVORO!!!!!!!!!!!!!
... perchè sappiano che possono anche toglierci la vita, ma non ci toglieranno mai la LIBERTA'!

Offline napo

• Baby
  • *
  • Forza Elisabetta !!
    • Oga - Il balcone su Bormio !!!
Re: Elezioni 2009 - risultati
« Risposta #16 il: Giugno 10, 2009, 06:34:35 am »
Complimenti per il successo; buon lavoro per l'Europa e per la Provincia, ora bisogna dimostrare di averselio meritato !
Spero di potervi fare i complimenti anche fra qualche anno, non per il risultato, ma per i fatti !!

Ciao da un nostalgico deluso.
« Ultima modifica: Giugno 10, 2009, 07:39:53 pm da Elisabetta »
Ciao da Oga
Napo

Offline danielina

• Jr. Member
  • **
Re: Elezioni 2009
« Risposta #17 il: Giugno 10, 2009, 08:19:52 am »
Strafelice per il grande risultato delle Europee. :) :D
Massimo in bocca al lupo!

Offline Elisabetta

• Administrator
  • Sr. Member
Re: Elezioni 2009 - valutazioni
« Risposta #18 il: Giugno 10, 2009, 08:12:15 pm »
Un' annotazione relativa al confronto dei dati delle europee con quelli delle provinciali di vari  collegi.
L'unica lista che presenta vistose variazioni in negativo è la Lega Nord (nelle provinciali) a vantaggio per lo più di liste collegate a Ciapponi ed in modo molto variabile, a seconda del candidato locale di uno degli schieramenti di sinistra.
Il PDL invece, grosso modo, mantiene percentuali simili tra le due consultazioni.
In sostanza, il contributo al voto per Provera è pervenuto prevalentemente dalle liste di sinistra e non dal PDL come era lecito attendersi!?!?!
O forse, le liste "spezzatino" di sinistra hanno avuto un effetto di sottrazione sulla  Lega Nord, a vantaggio di singoli candidati locali, un effetto simile  a quello delle liste civiche.....
Risultato di una modesta campagna elettorale  della LN sui candidati alle provinciali? Può essere, anche perchè, al contrario, una forte "personalizzazione" si è verificata per i candidati consiglieri provinciali di alcuni schieramenti.
Comunque un dato interessante, su cui riflettere.
« Ultima modifica: Giugno 10, 2009, 09:54:49 pm da Elisabetta »
Visita il sito:
www.ferrotradati.it

Offline Sily

• Full Member
  • www.giovanipadani.com
Re: Elezioni 2009 - Gioie, delusioni e dita incrociate
« Risposta #19 il: Giugno 11, 2009, 02:57:13 pm »
Lo ammetto, lunedì mattina non ho minimamente lavorato. La notte degli spogli per le europee è durata fino alle 5 di mattina, ore passate in sede con i2 protagonisti di questa tornata elettorale. Il pomeriggio ho lavorato un poco di più, ma non molto: ero concentratissima a tenere d'occhio gli spogli per le provinciali. C'è stato un momento che ho tremato, vedendo appianarsi il dislivello dei voti tra Sertori e Ciapponi, ma poi ho tirato un sospiro di sollievo: i voti di Sertori son schizzati alle stelle, ormai il divario era troppo grande per essere colmato. Alle 18, finito in ufficio, son corsa in sede Lega per vivere assieme agli altri militanti quegli ultimi momenti di ansia, che ormai non era più ansia ma forse iniziava a essere rabbia. Felicissimi per la vittoria di Massimo, un po' meno per la Lega, perchè il divario con il Pdl era davvero minimo.... Vedendo le europee forse ci eravamo illusi in un risultato un po' diverso...... Alla fine mi son posta delle domande: perchè la gente non ha premiato la politica del fare? Perchè ha votato un partito che ha incentrato la propria campagna elettorale su una sfilata di moda di cartelloni (caspita, sembravan tutti modelli!!!!)???? Perchè in campagna elettorale abbiamo fatto troppo poco noi? Non ci siamo impegnati abbastanza? Abbiamo trascurato qualche particolare?? No, non credo, io questa campagna elettorale l'ho vissuta in prima persona, so cos'è stato fatto e so quanto ci siamo impegnati anche noi Giovani nel nostro piccolo... Il pensiero che mi frulla nella testa non è cosa abbiamo sbagliato, è più "cos'hanno fatto gli altri in più di noi?".... Avendo presente qualche elemento degli "alleati" a me qualche idea frulla pure in testa, ma sono idee mie, quindi non posso puntare il dito e dire "loro hanno fatto questo". Ciò che voglio dire, al di là di questa coalizione in cui credo poco, io spero che il Presidente Sertori faccia valere il proprio "credo", non si inchini a richieste che non lo convincono... Ma di questo ne sono certa: in Sertori in questi mesi ho visto una persona forte, decisa e convinta. Sarà un buon Presidente come lo è stato Provera...
... perchè sappiano che possono anche toglierci la vita, ma non ci toglieranno mai la LIBERTA'!

Offline Elisabetta

• Administrator
  • Sr. Member
« Risposta #20 il: Giugno 11, 2009, 07:55:32 pm »
Non ci siamo impegnati abbastanza? Abbiamo trascurato qualche particolare?? No, non credo, io questa campagna elettorale l'ho vissuta in prima persona, so cos'è stato fatto e so quanto ci siamo impegnati anche noi Giovani nel nostro piccolo... Il pensiero che mi frulla nella testa non è cosa abbiamo sbagliato, è più "cos'hanno fatto gli altri in più di noi?".... Avendo presente qualche elemento degli "alleati" a me qualche idea frulla pure in testa, ma sono idee mie, quindi non posso puntare il dito e dire "loro hanno fatto questo". Ciò che voglio dire, al di là di questa coalizione in cui credo poco, io spero che il Presidente Sertori faccia valere il proprio "credo", non si inchini a richieste che non lo convincono... Ma di questo ne sono certa: in Sertori in questi mesi ho visto una persona forte, decisa e convinta. Sarà un buon Presidente come lo è stato Provera...

Cara S., approffitto del tuo post molto saggio e molto sincero, per ringraziare tutti i giovani che hanno lavorato giorno (e notte) con sincerità, con entusiasmo contagioso e credendoci, credendoci davvero.
Il risultato alle europee del nostro movimento è fantastico, così come lo è quello dei fratelli emiliani che, sono certa, sono dei leghisti nati e prima o poi diventeranno più leghisti di noi (!!!!).

OGGI HO SENTITO UN MILITANTE VENETO, MOLTO SAGGIO, SU RADIOPADANIA CHE DICEVA (nella sua stupenda lingua):
"Ma cosa dobbiamo fare di più per convincere la maggioranza assoluta dei padani a votare Lega? Cosa possono dimostrare di più i nostri ministri (per fare un paragone  negativo citava Pisanu, PDL a confronto del nostro meraviglioso Maroni)?
Io dico che la Lega deve diventare per i popoli padani come la SVP per gli altoatesini: non ce ne importa niente che sia a destra o a sinistra, purchè ci dia autonomia e libertà "

Le sue parole sono le mie, con  gli auguri più affettuosi per tutti i NOSTRI giovani che meritano un futuro di orgoglio per il loro paese.
« Ultima modifica: Giugno 11, 2009, 08:21:36 pm da Elisabetta »
Visita il sito:
www.ferrotradati.it

Offline Sily

• Full Member
  • www.giovanipadani.com
« Risposta #21 il: Giugno 11, 2009, 08:51:45 pm »
Cara S., approffitto del tuo post molto saggio e molto sincero, per ringraziare tutti i giovani che hanno lavorato giorno (e notte) con sincerità, con entusiasmo contagioso e credendoci, credendoci davvero.
Il risultato alle europee del nostro movimento è fantastico, così come lo è quello dei fratelli emiliani che, sono certa, sono dei leghisti nati e prima o poi diventeranno più leghisti di noi (!!!!).

OGGI HO SENTITO UN MILITANTE VENETO, MOLTO SAGGIO, SU RADIOPADANIA CHE DICEVA (nella sua stupenda lingua):
"Ma cosa dobbiamo fare di più per convincere la maggioranza assoluta dei padani a votare Lega? Cosa possono dimostrare di più i nostri ministri (per fare un paragone  negativo citava Pisanu, PDL a confronto del nostro meraviglioso Maroni)?
Io dico che la Lega deve diventare per i popoli padani come la SVP per gli altoatesini: non ce ne importa niente che sia a destra o a sinistra, purchè ci dia autonomia e libertà "

Le sue parole sono le mie, con  gli auguri più affettuosi per tutti i NOSTRI giovani che meritano un futuro di orgoglio per il loro paese.
Credo che il pensiero di questo militante rispecchi esattamente ciò che ogni vero militante (o quasi ???) nonchè ogni vero padano pensa quotidianamente a sentire certe idiozie (classico esempio quello che siamo brutti cattivi e razzisti)............ Dove non arriva la politica dobbiamo arrivare noi giovani convinti, dobbiamo estendere il più possibile il nostro "credo" che non è altro che realtà, provato da fatti e dati... Questo è il compito dei Giovani Padani, questo è ciò che facciamo e che continueremo a fare. Forse con maggiore impegno, o con modalità diverse... Ma lo faremo!!!

Offline Sily

• Full Member
  • www.giovanipadani.com
Re: Elezioni 2009 - AVVISAGLIE DI FRATTURE
« Risposta #22 il: Giugno 15, 2009, 07:48:34 am »
Ieri a Pontida ho scoperto che ciò che temevo riguardo agli eletti si sta realizzando... Qualche arrivista (e mi riferisco in particolare -per non dire esclusivamente- a una persona verso cui già nutrivo poca simpatia per delle affermazioni che ho sentito alla riunione dei militanti in cui mi ero infiltrata. Opinione che sta trovando ogni giorno di più solide basi che avvalorano la mia tesi)....sta rivoltando la frittata in maniera da avere un tornaconto pazzesco e dividerci in 2 (compresi i Giovani Padani: al cambio tra Piasini e me mi troverò una situazione disastrosa per colpa di quella persona!!!!).......... Se iniziamo così non c'è quasi nulla che promette bene........ :'( :'( :'(

Offline danielina

• Jr. Member
  • **
Re: Elezioni 2009 -AVVISAGLIE DI FRATTURE
« Risposta #23 il: Giugno 15, 2009, 07:55:19 am »
Gli arrivisti nella lega NON devovono avere spazio. Se vogliono poltrone, si rivolgano ai partiti tradizionali (PDL, PD, a seconda delle simpatie, p.esempio)
Prima di entrare sul serio si deve fare un bel po' di gavetta da sostenitori (cioè qualche anno di duro lavoro) poi si comincia a dire la propria. Altrimenti si spacca tutto.
« Ultima modifica: Giugno 15, 2009, 07:57:07 am da danielina »

Offline Sily

• Full Member
  • www.giovanipadani.com
Re: Elezioni 2009 -AVVISAGLIE DI FRATTURE
« Risposta #24 il: Giugno 15, 2009, 09:43:01 am »
Gli arrivisti nella lega NON devovono avere spazio. Se vogliono poltrone, si rivolgano ai partiti tradizionali (PDL, PD, a seconda delle simpatie, p.esempio)
Prima di entrare sul serio si deve fare un bel po' di gavetta da sostenitori (cioè qualche anno di duro lavoro) poi si comincia a dire la propria. Altrimenti si spacca tutto.
Purtroppo questa persona non ha fatto gavetta. Arrivata in Lega da un'altro partito si deve essere intortata x bene il segretario di circoscrizione e ora è un po' la capa, a quanto apre qualsiasi cosa deve passare da lei. E ciò mi preoccupa.... Spero che tutti si rendano conto della persona che è (sai, dicono megliotardi che mai...!) e che tutti si uniscano a me per fare in modo di renderle la vita in Lega impossibile, perchè non è degna di essere dei nostri!!!!!!!

Offline napo

• Baby
  • *
  • Forza Elisabetta !!
    • Oga - Il balcone su Bormio !!!
La politica !
« Risposta #25 il: Giugno 16, 2009, 10:23:00 am »
Sily,

come dice un vecchio detto "la Politica è come una Grande Dama, nasce Vergine e muore Puttana!"
ciò vuol dire che prima o poi tutti gli ideali per i quali si è combattuto con entusiasmo, vengono a meno a causa di compromessi , lotte interne per la spartizione del potere, interessi e tante volte anche per il vile denaro.

Anche la Lega (ancora vergine per adesso) non fa eccezione a questa regola della politica!

Ciao!
Ciao da Oga
Napo

Offline Sily

• Full Member
  • www.giovanipadani.com
Re: La politica !
« Risposta #26 il: Giugno 16, 2009, 01:01:57 pm »
Sily,

come dice un vecchio detto "la Politica è come una Grande Dama, nasce Vergine e muore Puttana!"
ciò vuol dire che prima o poi tutti gli ideali per i quali si è combattuto con entusiasmo, vengono a meno a causa di compromessi , lotte interne per la spartizione del potere, interessi e tante volte anche per il vile denaro.

Anche la Lega (ancora vergine per adesso) non fa eccezione a questa regola della politica!

Ciao!
Caro Napo, credo che la politica vergine non sia mai esistita e mai esisterà.... La politica non può essere dama, ma solo p****** perchè politica è sinonimo di compromesso.
La Lega a roma ha già ingoiato diversi rospi per poter avere ciò che da anni vuole, e questo, francamente passi. Son ben felice che abbiano dato i soldi a Catania, Napoli e Palermo, perchè ora abbiamo il federalismo fiscale, e quei soldi saranno gli ultimi. Quindi be..... Son rospi grossi, si parla di talmente tanti soldi che non si riesce neanche a contari gli zeri di coda....
Ma se in una provincia LEGHISTA (e le ultime elezioni l'hanno grossomodo confermato), e piccola come Sondrio non riusciamo a mantenere una certa integrità, be, permettermi di pensare che siamo sull'orlo del baratro. Non possiamo permetterci passi falsi, clientelisimi e calabrachismi vari, perchè qui ci posson mettere in croce da un momento all'altro. Un passo falso e la Lega in provincia perde tutto. E rischiare per colpa di pochi francamente mi sembra un rischio eccessivamente eccessivo (passami la ripetizione, perchè ci sta a pennello!). Non riesco a spiegarmi certe cose a livello territoriale: la più recente pensa che riguarda me, che son praticamente neo-giovane-militante (si, che però per meriti rischia di passare avanti a tanti...e la cosa, credimi, rode!!!!). Ma sai, l'invidia fa brutti scherzi, e anche la paura di trovare sulla propria strada qualcuno che può infastidirti il cammino. Io probabilmente da qualcuno son vista (e probabilmente nona  torto) sotto questo punto di vista. E se è realmente così come immagino, l'origine del problema che mi riguarda, benvenga. Amo troppo la Lega per vederla sgretolarsi per l'incompetenza di qualcuno. Quindi io gli ideali li difenderò con le unghie e con i denti, non ho paura di rischiare. Io son così: chi mi ama mi segue, chi mi odia... Pace amen, vivo lo stesso come ho vissuto finora.

Offline Elisabetta

• Administrator
  • Sr. Member
Re: La politica!
« Risposta #27 il: Giugno 17, 2009, 05:10:41 pm »
Cara S., ti capisco e concordo. Finchè ci sarà una Lega Nord come quella che ho visto a Pontida, di gente entusiasta e sinceramente convinta delle proprie idee, ci sarò anch'io.
Visita il sito:
www.ferrotradati.it

Offline Sily

• Full Member
  • www.giovanipadani.com
Re: La politica !
« Risposta #28 il: Giugno 18, 2009, 03:46:35 pm »
la più recente pensa che riguarda me, che son praticamente neo-giovane-militante (si, che però per meriti rischia di passare avanti a tanti...e la cosa, credimi, rode!!!!).
Ecco, e non ho capito perchè per chiarire devo andare io da sta gente e non loro a venire da me... Rabbia infinita...

Offline danielina

• Jr. Member
  • **
Re: La politica!
« Risposta #29 il: Giugno 25, 2009, 08:36:54 am »
PDL provinciale!!!!!!!!!!!!!! ROBA DA RIDERE (o da piangere)!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Non cambieranno mai, sotto il travestimento c'e' il vecchio PSI: spartizioni e ordini dall'alto. Bella roba!!!!! Chissà se chi li ha votati lo capisce! :-X
« Ultima modifica: Giugno 25, 2009, 08:40:38 am da danielina »