A poco più diun mese dalle elezioni parton le critiche e le lodi alla nuova amministrazione provinciale. Sentendo ciò che la gente mormora si può intuire che la gente non ha capito molto di quello che succede, quindi abbiamo deciso di scrivere una lettera e mandarla ai giornali. Una lettera semplice, poche righe. Ve la riporto, così come l'ho mandata....
Lega in Provincia: avanti così!
Se dovessi esprimere in una parola ciò che penso dell’operato del Presidente Sertori, a un mese dall’insediamento, direi ammirevole. Perchè è davvero ammirevole, per non dire stupefacente e coraggiosa, la scelta di opporsi alle imposizioni degli “alleatiâ€.
Credo sia giusto che un Presidente abbia la possibilità di scegliere le persone che per cinque anni dovranno amministrare al suo fianco il territorio provinciale, come credo sia un suo diritto non accettare persone che gli vogliono essere imposte a tutti i costi. Ha chiesto al Pdl di fornirgli una rosa di nomi tra cui scegliere le persone da inserire nella Giunta Provinciale, invece gli son stati forniti nomi a sufficienza per i “posti†disponibili, senza che gli fosse lasciata possibilità alcuna di fare una scernita.
Ma perché il Pdl vuole a tutti i costi quelle persone in Giunta? Perché sono le sole di fiducia che ha al suo interno? O perché sono le sole che gli possono far raggiungere traguardi prefissati di proprio mero interesse? O qualche altra alternativa che mi sfugge? Più ci penso e più mi convinco che la linea scelta dal Presidente sia davvero quella migliore, perché significa non scendere a compromessi, non andare contro i propri ideali, e contro le promesse fatta in campagna elettorale alla gente. Semplicemente lodevole.
Avanti così, Presidente! Siamo con Lei!